Like Tree1Ringraziamenti
  • 1 Post By Meri

Corsello e Garage

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente Impiegato
    Reputazione
    0

Corsello e Garage

Buongiorno a tutti.
    Sono un neo proprietario di un appartamento e 4 garage in un condominio del 1977 di 24 unità, con garage sotterranei raggiungibili da un corsello che li divide a Dx e Sx. Io ho preso gli ultimi 4 garage in fondo al corsello, 2 a dx e 2 a sx. Siccome sono ancora impegnato in un trasloco i miei garage sono pieni di mobili e quindi inagibili. Considerato che alla fine del corsello, proprio attigua ad uno dei miei garage c’è l’uscita di sicurezza, che purtroppo è sgangherata e ha i cardini marci di cui uno completamente distaccato. In cosa incorro se parcheggio un’auto in fondo al corsello, ovvero fra i 4 garage di mia proprieta?
    Abelli.

Non è collegato
    { 623 mi piace }
    Utente gold Architetto L'avatar di Meri
    Reputazione
    80
    Citazione Originariamente Scritto da paolo abelli Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti.
    ....di 24 unità, con garage sotterranei ......i miei garage sono pieni di mobili e quindi inagibili.
    Abelli.
    Sei già ampiamente fuori norma. Rischi di far revocare il CPI a tutta l'autorimessa per aver riempito di mobili i box sotterranei (violazione punto 10 del D.M. 1/02/86).

Ciao
    paolo abelli likes this.

3.  Inserisci un quesito, iscriviti gratis al forum adesso »
    Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente Impiegato
    Reputazione
    0
    Si ma i mobili li tolgo presto.

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente Impiegato
    Reputazione
    0
    Grazie per la info ma la risposta non è pertinente.

Non è collegato
    { 623 mi piace }
    Reputazione
    80
    Grazie per la info ma la risposta non è pertinente.
    Sostanzialmente vuoi posteggiare l'auto in area condominiale, nel corsello che deve rimanere libero, davanti ad una uscita di sicurezza, perché devi tenere i mobili nei box in violazione alla Legge?. A prescindere che l'Amministratore di condominio non ti dovrebbe consentire di fare ciò che chiedi, se anche un solo condomino segnala la cosa al Comune ed ai VV.FF. rischi grosso....

Ciao

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente Impiegato
    Reputazione
    0
    Nemmeno se lascio posto per la uscita di sicurezza e se i garage fossero diversamente impegnati?

Non è collegato
    { 1223 mi piace }
    Utente elite+
    Reputazione
    100
    Fai ben quello che ti fa comodo... ma poi non rimanerci male se qualcuno, o più di uno, del Condominio reagirà in maniera incisiva o risentita.
    Certamente risulta difficile benedire la tua intenzione (sosta auto nel corsello) di mettere in pratica un comportamento contra legem.

Non è collegato
    { 623 mi piace }
    Reputazione
    80
    Nemmeno se lascio posto per la uscita di sicurezza e se i garage fossero diversamente impegnati?
    Sostanzialmente al tuo caso non esistono deroghe. Non sono derogabili le norme sulla prevenzione incendi e nemmeno quelle urbanistiche in materia di cambiamento di destinazione d'uso senza le dovute procedure.
    Dalle mie parti, dietro segnalazione, si eseguono (...) controlli congiunti tra P.M. e VV.FF accertando i primi le violazioni urbanistiche e i secondi le violazioni in materia di sicurezza. Spesso la questione non si limita alla sola sanzione pecuniaria e all'ordinanza di remissione in pristino......
    Fermo restando che sul Forum non possiamo consigliare di violare la Legge, ti consiglio comunque di valutare bene fino a che punto i tuoi vicini e l'amministratore tollerano la situazione e non arrivano ad un esposto.

Ciao
    Ultima modifica di Meri; 16-06-2017 alle 21:34

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente Impiegato
    Reputazione
    0
    Ok. Ne prendo atto

E' online
    { 4 mi piace }
    Primi messaggi Impiegato
    Reputazione
    2
    https://www.google.it/amp/s/www.lale...-viceversa/amp

Ovvio non si possono eccedere i quantitativi di deposito di sostanze pericolose, ma in normale uso domestico si possono mettere scaffalature mettalliche o in legno (sconsigliate per via di umidità più che altro) ma impedire al condomino di usare un suo bene come meglio crede rispettandone la destinazione d'uso limita la libertà personale...

- - - Aggiornato - - -

Condivido quanto detto da Meri...parcare l'auto su area comune di manovra lo considero scorretto...se facesse così ogni persona nei garage non riusciresti più a girarti...

+ Rispondi alla Discussione

Dello stesso argomento

1. Un condomino, alla luce del fatto che i non possessori di autorimessa da regolamento contrattuale non devono contribuire alle manutenzioni del...
  2. nei box della mia palazzina tra un box e l'altro vi è un corsello aperto in alto con un fondo irregolare che fa si che ogni volta che piove forte...
  3. Buon giorno, mi farebbe piacere una Vostra delucitazione su questo quisito: nel lato box,che è al di sotto di 3 mmetri dal piano strada, esiste...
  4. ciao a tutti. sono proprietario di un box, che affaccia su un "corsello" con altre 18 autorimesse, per un totale di 19 box auto. i box si...