Vai al contenuto
Stefano636

Copertura Terrazzo Privato

Buongiorno

ho cercato ma non ho trovato risposte,poco tempo fa ho acquistato un appartamento all'ultimo piano attico,il quale possiede due terrazzi,uno di questi di circa 20 mq è coperto con una struttura di ferro e pannelli,su due lati ci sono le mura perimetrali di casa e altri due lati sono aperti,ora un condomino richiede che tale struttura venga rimossa.Preciso che tale copertura è importante perchè essendo esposta ad est,quando piove senza questa sarei esposto alle intemperie.Come ci si deve regolare in tal caso?a che norme devo far ricorso?

Grazie in anticipo

Se è stata fatta senza i permessi comunali ha pienamente ragione, anzi io la rimuoverei subito onde evitare multe ben salate.

Fatto ciò mettiti in regola chiedendo autorizzazione comunale e vedi se qualcosa è previsto in merito nel regolamento di condominio contrattuale. Se nulla è previsto, devi solo chiedere le autorizzazioni comunali, attraverso un tecnico ovviamente.

Se è stata fatta senza i permessi comunali ha pienamente ragione, anzi io la rimuoverei subito onde evitare multe ben salate.

Fatto ciò mettiti in regola chiedendo autorizzazione comunale e vedi se qualcosa è previsto in merito nel regolamento di condominio contrattuale. Se nulla è previsto, devi solo chiedere le autorizzazioni comunali, attraverso un tecnico ovviamente.

Grazie per la risposta,io l ho comprata cosi ma non ho mai visto nessuna autorizzazione in merito...provvederò a smontarla...anche se non ho ben capito..se fosse stata aperta sui 3 lati era ammissibile? due lati di tale struttura sono del mio appartamento e gli altri due aperti....il tecnico che l ha vista velocemente dice che per lui è un portico e che non si può regolarizzare...help help

×