Vai al contenuto
Ospite FrancoFG

Consiglieri - riguarda i poteri dei consiglieri che se ho capito bene con la nuova norma del condominio

Salve a tutti.

La mia domanda riguarda i "poteri" dei consiglieri che se ho capito bene con la nuova norma del condominio, devono essere almeno 3.

Cosa possono o non possono decidere e se prima di una eventuale decisione con amministratore, devono riferire agli altri condomini per ottenere autorizzazione a procedere.

Grazie a tutti

Franco

Salve a tutti.

La mia domanda riguarda i "poteri" dei consiglieri che se ho capito bene con la nuova norma del condominio, devono essere almeno 3.

Cosa possono o non possono decidere e se prima di una eventuale decisione con amministratore, devono riferire agli altri condomini per ottenere autorizzazione a procedere.

Grazie a tutti

Franco

i consiglieri consigliano .

1130bis

L'assemblea può anche nominare, oltre all'amministratore, un consiglio di condominio composto da almeno

tre condomini negli edifici di almeno dodici unità immobiliari. Il consiglio ha funzioni consultive e di

controllo.

Grazie a tutti per la risposta.

Volevo esserne certo poichè una condomina consigliera crede di potere fare quello che vuole anche se non tutti sono in accordo con lei.

La consigliera che crede possibile fare ciò che vuole deve vedersela con l'assemblea e far approvare la sua proposta.

i Consiglireri fanno da tramite con l'Amministratore, controllano il Condominio e "raccolgono" le proteste e i consigli dei Condomini per

portare in sede di riunione e discutere. Se non sono più accettati in Assemblea può farsi avanti un'altro e proporsi come Consigliere.

I consiglieri come da definizione non hanno alcun potere decisionale.

buongiorno

sono stato eletto consigliere/rappresentante di scala

giorni fa mi è stata recapitata la convocazione assemblea straordinaria,riguardante parecchi articoli su cui decidere,tra cui un parere del nostro legale in materia di contenzioso tra condomini.io non sono stato contattato nè consultato dall'amministratore.su questioni abbastanza importanti avrei avuto l'opportunita' di esprimermi al meglio per chiarire in assemblea come decidere.l'assemblea è vicina,quindi

desiderei sapere come comportarmi in merito alla mancata convocazione da parte dell'amministratore.

resto in attesa(se possibile) cortese riscontro.

ringraziando porgo i miei migliori auguri di buo anno

bergabrix

buongiorno

sono stato eletto consigliere/rappresentante di scala

giorni fa mi è stata recapitata la convocazione assemblea straordinaria,riguardante parecchi articoli su cui decidere,tra cui un parere del nostro legale in materia di contenzioso tra condomini.io non sono stato contattato nè consultato dall'amministratore.su questioni abbastanza importanti avrei avuto l'opportunita' di esprimermi al meglio per chiarire in assemblea come decidere.l'assemblea è vicina,quindi

desiderei sapere come comportarmi in merito alla mancata convocazione da parte dell'amministratore.

resto in attesa(se possibile) cortese riscontro.

ringraziando porgo i miei migliori auguri di buo anno

bergabrix

Scusami, ma questa è una discussione del 2014 già esaurita, ti consiglierei di aprire una nuova tutta per te.
Scusami, ma questa è una discussione del 2014 già esaurita, ti consiglierei di aprire una nuova tutta per te.

il mio messaggio è destinato alla moderatrice

×