Vai al contenuto
playbs

Condizionatori sospesi sulla facciata posteriore del condomino

Salute a tutti

 

Il mio vicino ha appeso alla facciata posteriore del condominio due unità esterne senza chiedere nessuna autorizzazione in assemblea!!!

I condizionatori sono ancorati direttamente sulla facciata dove non esistono balconi.

Nessuno dice niente in quanto questo condomino si sente il proprietario del condominio e alcuni condomini sono molto legati a lui...(non capisco il perché).

 

Io vorrei contestare questo suo atteggiamento da "lider maximo" ma penso che se si andasse in assemblea per deliberarne l'installazione avrebbe la maggioranza grazie all'aiuto dei suoi amici...

 

Posso contestargli l'installazione anche se dovesse portarla in assemblea e dovesse ottenere la maggioranza?!!!

Posso chiedere all'amministratore di restare nell'anonimato (onde evitare ritorsioni da lui o dai suoi fedeli) e se fa il mio nome esiste qualche legge che mi tutela?!!!

Posso installare io dei condizionatori appendendoli sulla facciata sopra il mio balcone o devo solo appoggiarli sul balcone?!!!

PS

questo vicino si permette altre libertà ma non ne voglio parlarne ora!!!

 

grazie

Non è facoltà dell'assemblea decidere a riguardo.

Precisamente dove è stato installato?

C'è sopra una finestra o un balcone? E se balcone, è aggettante?

Se il RdC non prevede nulla, puoi vedere se vengono rispettate le distanze (nel caso in cui sopra la macchina ci sian finestra).

Ti ringrazio per il tuo interessamento.

 

La facciata è priva di finestre e balconi ed è interna al condominio, non dà sulla strada ma su altri cortili di altri condomigni.

 

...Inerente alle mie altre domande sai darmi delle risposte?

 

grazie

×