Like Tree2Ringraziamenti
  • 2 Post By paul_cayard

Chiavi spezzate pareri degli amici

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente
    Reputazione
    0

Angry Chiavi spezzate pareri degli amici

Per accedere all'ascensore necessitano delle chiavi. Uno dei condomini ha spezzato la sua chiave, lasciando una parte nel cilidro. Il manutentore con tutta la sua esperienza e buona volontà, non è riuscito ad espellere la parte rimasta nell'interno, sostituendolo con uno nuovo. Il costo dell'ntervento e la sostituzione del dispositivo a chi compete al condomino responsabile oppure al condominio. grazie

Non è collegato
    { 360 mi piace }
    Frequentatore assiduo Amministratore di condominio
    Reputazione
    43
    A chi ha causato il danno ma salvo che questi lo riconosca e concordi nel risarcimento, l'assemblea non può di sua iniziativa addebitargli il costo della riparazione.

3.  Inserisci un quesito, iscriviti gratis al forum adesso »
    Non è collegato
    { 4160 mi piace }
    Utente d'onore+++ - L'avatar di Tullio Ts
    Reputazione
    100
    Citazione Originariamente Scritto da gerardof Visualizza Messaggio
    Per accedere all'ascensore necessitano delle chiavi. Uno dei condomini ha spezzato la sua chiave, lasciando una parte nel cilidro. Il manutentore con tutta la sua esperienza e buona volontà, non è riuscito ad espellere la parte rimasta nell'interno, sostituendolo con uno nuovo. Il costo dell'ntervento e la sostituzione del dispositivo a chi compete al condomino responsabile oppure al condominio. grazie
    In questo caso direi proprio che la spesa dovrà sostenerla chi ha rotto la chiave, in quanto è palesemente colpa sua.

Non è collegato
    { 1888 mi piace }
    Utente d'onore+++ - L'avatar di peppe64
    Reputazione
    100
    Ha rotto la chiave oppure gli si e' rotta la chiave ?
    Ultima modifica di peppe64; 12-09-2017 alle 19:13

Non è collegato
    { 1318 mi piace }
    Utente elite+ Pensionato
    Reputazione
    91
    Citazione Originariamente Scritto da gerardof Visualizza Messaggio
    se è stato un incidente che sarebbe potuto capitare a chiunque, beh io sarei per proporre la divisione della spesa.
    se è stato un atto vandalico è diverso
    peppe64 and Mauro G. like this.

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente
    Reputazione
    0

Unhappy chiavi spezzate pareri degli amici

Citazione Originariamente Scritto da peppe64 Visualizza Messaggio
    Ha rotto la chiave oppure gli si e' rotta la chiave ?
    Caro peppe64 non posso spiegare di più in quanto non ero presente. Il condomino rientrava dalle vacanze irritato dai famigliari, penso, abbia agito con violenza, citofonando alle ore 22,00 per informare altri del caso e ponendo un cartello informativo del guasto. Immediatamente è stato informato l'installatore per l'intervento.
    Ultima modifica di gerardof; 13-09-2017 alle 20:27

Non è collegato
    { 436 mi piace }
    Frequentatore assiduo Amministratore di condominio L'avatar di bilbetto
    Reputazione
    24
    A malincuore, avendo confessato, sarebbe da addebitare a lui la spesa, ma tendenzialmente proverei ad applicare l'altruismo di paul_cayard e far decidere l'assemblea.

Non è collegato
    { 1888 mi piace }
    Utente d'onore+++ - L'avatar di peppe64
    Reputazione
    100
    E allora le spese competono al condominio salvo che il condomino voglia pagare lui , ossia riconosca una sua colpa invece che un caso fortuito .

p.s non credo che abbia confessato ma soltanto informato gli altri condomini che si era rotta la chiave .

Non è collegato
    { 2 mi piace }
    Nuovo utente Altra.professione
    36
    Reputazione
    0
    Successo anche nel mio condominio....per ben due volte in un'anno circa: per puro spirito di mutualità abbiamo partecipato tutti alle spese di ripristino pur avendo confessato i colpevoli del "reato". Speriamo ora stiano tutti più attenti.

+ Rispondi alla Discussione

Dello stesso argomento

1. Il cancello automatico del nostro passo carraio si è di nuovo guastato. Dopo diverse settimane senza notare interventi, ho chiamato l'amministratore...
  2. Sabato avrei intenzione di fare una cena tra amici. Ho comprato casa da tre anni e per i seri problemi con la ragazza di sotto non ho mai osato...
  3. Ultimamente si è reso necessario effettuare un internvento di manutenzione straordinaria dell'ascensore e, dal momento in cui l'amministratore ha...
  4. Buongiorno, quando gli appartamenti di un condominio sono principalmente seconde case (per ferie) e il regolamento condominiale non dispone...