Chiarimenti - avendo dei vetri fissi devono toglierne alcuni per passare

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente Pensionato
    Reputazione
    0

Chiarimenti

per procedere ad un lavoro di condominio chiedono di passare dal mio terrazzo dalla parte verandata, avendo dei vetri fissi devono toglierne alcuni per passare, il costo del lavoro di smontaggio e rimontaggio dicono che devo pagarlo io, al mio rifiuto perché ritengo che le spese di detto lavoro sia condominiale l'amministratore mi telefona per dirmi che i condomini si rivolgeranno ad un avvocato, vorrei un vostro parere grazie

Non è collegato
    { 191 mi piace }
    Frequentatore assiduo Docente
    Reputazione
    37
    Lo smontaggio e il rimontaggio rappresentano una spesa a carico del condominio.

Articolo 843 del Codice Civile: Il proprietario deve permettere l’accesso e il passaggio nel suo fondo, sempre che ne venga riconosciuta la necessità, al fine di costruire o riparare un muro o altra opera propria del vicino oppure comune.
    Se l’accesso cagiona danno, è dovuta un’adeguata indennità.

3.  Inserisci un quesito, iscriviti gratis al forum adesso »
    Non è collegato
    { 631 mi piace }
    Staff Moderatore Geometra L'avatar di Mario Pessina
    Reputazione
    100
    sempre che la veranda sia legale e non abusiva
    Frustra fit per plura quod potest fieri per pauciora- E' inutile fare con più, ciò che può essere fatto con meno (Rasoio di Ockham)
    Staff
    Milano

Non è collegato
    { 191 mi piace }
    Frequentatore assiduo Docente
    Reputazione
    37
    Ottima precisazione, non ci avevo pensato. Io parto sempre dal presupposto della buona fede di chi chiede aiuto.

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente Pensionato
    Reputazione
    0
    ringrazio per la risposta, la veranda è legale

+ Rispondi alla Discussione

Dello stesso argomento

1. Per prassi, trasparenza ed anche in base alla riforma del condominio, quali sono gli atti (libro-cassa, consuntivo, ecc.) che un amministratore deve...
  2. Salve a tutti. A novembre 2010 sono iniziati i lavori di ristrutturazione ed ho spedito la relativa comunicazione al cop (grazie per...
  3. Sto per aprire la partita IVA come amministratore di condominio e ho intenzione di utilizzare da me i software dell'AdE. Vorrei chiedere alcuni...
  4. Vorrei chiedere un aiuto e un consiglio su come muovermi per una situazione un po’ delicata. Il problema riguarda un condominio con 6 proprietari...