Caldaia immobile locato

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente Impiegato
    Reputazione
    0

Caldaia immobile locato

Buongiorno, una domanda. Possiedo un bilocale locato ad una coppia di anziani. Un anno fa causa problemi alla vecchia caldaia (che ci tengo a sottolineare non aveva mai dato problemi ai precedenti inquilini che vi hanno abitato per dieci anni) abbiamo deciso di sostituirla sostituendola con un modello nuovo a condensazione e spendendo oltre 2mila euro. L'altro ieri mi chiamano gli inquilini lamentandosi che la caldaia non funziona ed affermando che non sanno come fare, che loro sono vecchi e non possono stare al freddo... Io ho fatto presente che la caldaia è nuova e come oltre ad averla sostituita non possa fare molto altro dato che non sono un tecnico suggerendo di telefonare alla ditta che si occupa della manutenzione. Dopo aver provveduto mi richiamano dicendo che la ditta potrà recarsi da loro soltanto sabato e che non possono stare al freddo tutti quei giorni.
    Io che cosa posso fare?Ho mancato in qualcosa?Posso fare altro?A me da un lato dispiace perchè sono anziani soli pur avendo tre figli (ma abitano tutti lontani), ma non posso neanche (e lo dico perchè vale lo stesso per altri aspetti) ricevere 3-4 telefonate ogni giorno o recarmi ogni volta io da loro (la proprietà è distante dalla mia).

Non è collegato
    { 91 mi piace }
    Frequentatore assiduo
    808
    Reputazione
    35
    Quello che potevi fare l'hai fatto.
    Non dipende da te se la caldaia si è bloccata, i tecnici usciranno appena possibile magari prova a chiamare anche tu per sollecitare l'intervento ma è solo un cortesia che fai.
    Capisco che non sia simpatico ma i miracoli non si fanno

Non è collegato
    { 8 mi piace }
    Primi messaggi Altra libera prof.
    Reputazione
    0
    Se avessero pensato a tempo debito alle dovute manutenzioni, obbligatorie per legge e a carico dell'inquilino, probabilmente ora non si troverebbero al freddo!
    Di loro di provare con il bue e l'asinello: tanto è NATALE!

Ma ci vuole tanto a comprarsi una stufetta per tamponare la situazione? Oppure telefonare ad altri tecnici più disponibili!

Purtroppo la vecchiaia è una brutta malattia molto contagiosa: ci ammaliamo tutti di essa! Certo fanno tenerezza, però non si può pretendere tutto dalla vita!
    Possibilmente è andata in blocco, e occorre solo premere il tasto "Reset"!
    Però .... Sabato è solo tra due giorni!

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente Impiegato
    Reputazione
    0
    Vi ringrazio per le risposte.
    Sò bene come sarebbe semplice trovare una soluzione dal chiamare altre aziende, al sopportare, all'usare una stufetta, ma non dipende da me.
    Io penso e spero che abbiano eseguito tutte le regolari manutenzioni considerando che la caldaia è nuova, ipotizzo invece che il "guasto" sia dovuto ad un loro armeggiare con i comandi e le funzioni dato che è prassi anche per altro che si comportino così.
    Come dicevo sono anziani, purtroppo, senza voler puntare il dito contro qualcuno, sono anche soli, un pò abbandonati a loro stessi, ma che cosa posso farci io?Ho provato più volte a chiedere il numero di uno dei figli ma non me lo hanno mai dato (non sono neanche stato insistente più di tanto lo ammetto), ma in fondo neanche posso ogni volta contattare i figli chiedendo loro di prestare una maggiore attenzione ai genitori anziani.
    Non posso rispondere loro in malo modo perchè mi dispiace per la loro situazione, ma neanche poter subire io ogni volta i loro disagi avendo già i miei problemi familiari e non, avendo io stesso degli anziani di cui occuparmi.

+ Rispondi alla Discussione

Dello stesso argomento

1. Buonasera, seguo questo forum da molto tempo e ne apprezzo davvero i contenuti. Sono qui per chiedere delle informazioni ai più esperti per...
  2. Buonasera, Sono un'inquilina di un appartamento che il proprietario ha deciso di vendere! Mi è stata data solo comunicazione verbale...
  3. lo scorso anno ho rinnovato il contratto d'affitto per l'abitazione in cui vivo; mentre eravamo in fase di rinnovo avevo chiesto al proprietario se...
  4. Ciao a tutti. E' mia intenzione mettere in vendita un immobile di proprietà che al momento risulta locato. Devo inviare qualcosa all'inquilino? Ha...