Caldaia immobile locato

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente Impiegato
    Reputazione
    0

Caldaia immobile locato

Buongiorno, una domanda. Possiedo un bilocale locato ad una coppia di anziani. Un anno fa causa problemi alla vecchia caldaia (che ci tengo a sottolineare non aveva mai dato problemi ai precedenti inquilini che vi hanno abitato per dieci anni) abbiamo deciso di sostituirla sostituendola con un modello nuovo a condensazione e spendendo oltre 2mila euro. L'altro ieri mi chiamano gli inquilini lamentandosi che la caldaia non funziona ed affermando che non sanno come fare, che loro sono vecchi e non possono stare al freddo... Io ho fatto presente che la caldaia è nuova e come oltre ad averla sostituita non possa fare molto altro dato che non sono un tecnico suggerendo di telefonare alla ditta che si occupa della manutenzione. Dopo aver provveduto mi richiamano dicendo che la ditta potrà recarsi da loro soltanto sabato e che non possono stare al freddo tutti quei giorni.
    Io che cosa posso fare?Ho mancato in qualcosa?Posso fare altro?A me da un lato dispiace perchè sono anziani soli pur avendo tre figli (ma abitano tutti lontani), ma non posso neanche (e lo dico perchè vale lo stesso per altri aspetti) ricevere 3-4 telefonate ogni giorno o recarmi ogni volta io da loro (la proprietà è distante dalla mia).

Non è collegato
    { 91 mi piace }
    Frequentatore assiduo
    808
    Reputazione
    35
    Quello che potevi fare l'hai fatto.
    Non dipende da te se la caldaia si è bloccata, i tecnici usciranno appena possibile magari prova a chiamare anche tu per sollecitare l'intervento ma è solo un cortesia che fai.
    Capisco che non sia simpatico ma i miracoli non si fanno

Non è collegato
    { 8 mi piace }
    Primi messaggi Altra libera prof.
    Reputazione
    0
    Se avessero pensato a tempo debito alle dovute manutenzioni, obbligatorie per legge e a carico dell'inquilino, probabilmente ora non si troverebbero al freddo!