Caduta per le scale condominiali
Buongiorno,
è capitato a mia moglie un incidente nel Condominio, è scivolata per le scale che immettono sulla strada condominiale. Premetto che tali scale sono completamente all'aperto e non hanno ne corrimano ne protezioni antiscivolo, protezioni antiscivolo che hanno invece altre scale che immettono in altri alloggi nello stesso complesso condominiale.
Il danno riportato è stato aggravato anche dal fatto che non essendosi potuta afferrare a qualcosa ha caricato il peso tutto su una sola gamba riportando una lesione al legamento e menisco.
L'assicurazione mi dice che è ininfluente che non ci fosse il corrimano ecc...ecc.... e che l'infortunio è da considerarsi come una semplice caduta accidentale essendo mia moglie consapevole del pericolo che tale scala poteva avere.
A puro titolo di informazione la stessa assicurazione ha liquidato un sinistro nello stesso condominio per un'altro condomino che affermava di essere caduta in una buca.
Alla mia domanda in merito a tale episodio l'agente mi ha risposto che in quel caso si può configurare negligenza del Condominio nel non aver riparato la buca che ha causato il danno....... mi sembra alquanto strano però, e ho riferito il mio pensiero direttamente a lui, perchè uno che scende le scale e cade e subisce un danno si parla di poca attenzione e di una caduta accidentale....e ricordo non ci sono protezioni, mentre uno che cammina per la strada e sà che li c'è una buca che c'era anche nei giorni scorsi e ci finisce dentro.... li c'è una responsabilità del condominio.
Chi ci capisce è bravo.....