Vai al contenuto
favila

Barbecue prefabbricato

Salve a tutti.

Ho un grosso problema.

Abito in un condominio e l'appartamento al piano terra, proprio sotto il mio, è dotato di una piccola area esterna adibita a giardino (circa 10 mq). L'inquilino ha appena comprato un grosso barbecue prefabbricato che di certo non gli servirà come portavasi! So già che il fumo entrerà in casa perchè anche l'inquilino precedente aveva l'abitudine di accendere il fuoco creandoci non pochi problemi. E passi in inverno, quando teniamo le finestre per lo più chiuse ma la prossima estate come faremo?

Qualcuno di voi sa se il comune di Cagliari nel quale abito, impone una superficie minima di giardino per l'installazione di barbecue all'interno di piccole aree? Se l'installazione deve avvenire ad un minimo di distanza dal palazzo?

Grazie.

 

Ciao

rispondo al secondo quesito. Il primo dovresti cercarlo nel regolamento comunale del tuo comune. Se il regolamento di condominio non prevede divieti, il barbecue lo può installare. Se i fumi superano la normale tollerabilità, puo ricorrere al dispsoto dell'art. 844 c.c.

×