Autoclave condominiale

Non Ŕ collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente Amministratore di Condominio
    LocalitÓ
    Reputazione
    0

Autoclave condominiale

Salve, se in un condominio c'Ŕ la proposta di installare un'autoclave condominiale e non tutti sono d'accordo, le spese comunque vanno suddivise tra chi?

Non Ŕ collegato
    { 1522 mi piace }
    Staff Moderatore Amministratore di condominio L'avatar di Giovanni Inga
    LocalitÓ
    Palermo
    Reputazione
    100
    Personalmente la ritengo una miglioria.
    Pertanto, se la decisione viene adottata con il giusto quorum, partecipano tutti.
    ╚ impensabile che si possa modificare l'impianto se non affrontando ingenti spese.
    Staff
    Palermo

3.  Inserisci un quesito, iscriviti gratis al forum adesso ╗
    Non Ŕ collegato
    { 894 mi piace }
    Utente gold Amministratore di condominio L'avatar di bilbetto
    LocalitÓ
    Roma
    Reputazione
    46
    Personalmente la ritengo una spesa straordinaria che, se non si tratta di una cospicua somma rispetto al contesto condominiale, pu˛ essere approvata con le maggioranze ordinarie di prima e seconda convocazione. Qualsiasi delibera assembleare Ŕ impegnativa per tutti i cond˛mini, anche i dissenzienti:

Art. 1137 cc comma 1:

Le deliberazioni prese dall’assemblea a norma degli articoli precedenti sono obbligatorie per tutti i condomini.

Non Ŕ collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente Amministratore di Condominio
    LocalitÓ
    Reputazione
    0
    Il problema Ŕ che per fare l'impianto bisogna attraversare la proprietÓ per sonale di un condomino che ha rifiutato di far entrare l'idraulico per il sopralluogo, inoltre alcuni condomini hanno giÓ l'autoclave personale e si rifiutano di partecipare alla spesa.

Non Ŕ collegato
    { 1522 mi piace }
    Staff Moderatore Amministratore di condominio L'avatar di Giovanni Inga
    LocalitÓ
    Palermo
    Reputazione
    100
    Giustifico il diniego del condomino visto che, a mio avviso, si creerebbe una servit¨.
    Per il resto, vale quanto detto nei precedenti interventi.
    Staff
    Palermo

+ Rispondi alla Discussione

Dello stesso argomento

1. Salve, abito in un piccolo condominio di 15 inquilini, un condomino un giorno due o tre anni fa ha bloccato l'autoclave perchŔ il rumore di notte...
  2. Un condomino ha chiesto al condominio l'installazione di un'autoclave condominiale malgrado egli sia giÓ in possesso di un autoclave sul balcone....
  3. salve a tutti, ad una condomina dell'ultimo piano arriva poca acqua nonostante l'autoclave sempre accesa. L'autoclave Ŕ stata visionata da un primo...
  4. Buongiorno, vivo in uno stabile dove ci sono 21 famiglie. Da qualche anno ci sono problemi idrici, c'Ŕ poca pressione ai piani alti (dal terzo al...