+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 6 di 6

Assegnazione parti comuni

Non è collegato { 0 mi piace } Primi messaggi 11
    99

Assegnazione parti comuni

Salve.
    Vorrei cortesemente sapere: potrei fare un'istanza al giudice di pace affinchè, data la situazione caratterizzata da litigi e denunce per l'assegnazione di posti auto in cortile condominiale, non accettata dalla maggioranza, possa provvedervi quest'ultimo?
    Grazie.

99
    Perchè nessuno mi risponde? Grazie

3.  Inserisci un quesito, iscriviti al forum adesso »
    Non è collegato { 0 mi piace } Frequentatore 19
    570
    Scritto da lelanpao il 03 Ago 2011 - 17:44:32: Salve.
    Vorrei cortesemente sapere: potrei fare un'istanza al giudice di pace affinchè, data la situazione caratterizzata da litigi e denunce per l'assegnazione di posti auto in cortile condominiale, non accettata dalla maggioranza, possa provvedervi quest'ultimo?
    Grazie.

Non si possono assegnare posti auto in via definitiva. Nemmeno il Giudice può farlo........a meno che non siate tutti d'accordo e stilate regolare contratto.

99
    Non è possibile neanche richiedere in via giudiziale una regolamentazione delle parti comuni, avversata dalla maggioranza (3 condomini su 5) che propende per una completa mancanza di regolamentazione, per il parcheggio selvaggio e per l'assoluta mancanza di regole??? Anche l'amministratore non sa come fare.

Non è collegato { 9 mi piace } Utente d'eccellenza++ 0
    12,041
    Si potrebbe stabilire una turnazione, ma visto che la maggioranza (3 su 5) è contraria direi che questa strada sia impraticabile, comunque chissà, si potrebbe provare con la maggioranza di almeno 1/3 e 500 mlm in 2°convocazione si potrebbe fare, tentare non nuoce, male che vada continuerete a litigare da buoni condomini

99
    Ho capito. Devo proprio rassegnarmi e continuare a sopportare soprusi. Se ho ben capito, e credo sia così, neanche il giudice di pace, ultima speranza(sic!) può far nulla???

+ Rispondi alla Discussione

Dello stesso argomento

1. Buona sera e buon anno a tutti del forum.In condominio innavertitamente facendo un foro nel soffitto con il trapano ho forato anche il pavimento del...
  2. Salve a tutti. Avrei bisogno cortesemente di un chiarimento sulla prassi di assegnazione dei posti auto. Il tecnico incaricato per la suddivisione...
  3. Per più di 30 anni uno dei miei negozi è stato affittato ad un inquilino. A marzo 2007 il contratto di questo inquilino giungeva al termine (quindi...