524
70328 utenti registrati
+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 8 di 8

Appropriazione di parte di scala comune

Non è collegato Nuovo utente Disoccupato
    5

Appropriazione di parte di scala comune

Salve,
    siamo un condominio di 3 famiglie. La signora sopra di me, all'ultimo piano è proprietaria sia del suo appartamento che dell'attico...ebbene, tra la porta del suo appartamento per tutte le rampe di scale che portano all'attico si è barricata dentro, posizionando una porta in ferro chiusa a chiave per le scale, creando cosi uno spazio tutto suo, con mobili, scarpe e altri oggetti appoggiati sulle scale.
    Io sono proprietaria del mio appartamento e pur avendo una causa in corso con lei la signora procede nell'opera di colonizzazione delle scale.

Ditemi se è normale!

5
    Nessuno mi sa aiutare?

Non è collegato Frequentatore Altra.professione
    Le usi tu le scale, per andare nel suo appartamento e nel suo attico?
    Cosa dice l'amministratore?
    ciao

Non è collegato Super Moderator
    Scritto da marya884 il 28 Lug 2012 - 15:01:59: Nessuno mi sa aiutare?

La domanda qual'è?

Staff

5
    La domanda è se può trasformare suddette rampe di scale in una scarpiera/mobilificio/salottino visto che ha messo anche una panchina.
    Non che la cosa mi turbi ma la signora non solo si rende padrona di queste "sue" rampe ma ha anche da ridire sulle altre rampe di scale comprese quelle al mio piano, dove vuole gestire presenza di piante, grandezza, e posizionamento.
    DOMANDA: di chi sono le scale che vanno da casa sua al suo attico? E' vero che se una persona è proprietaria della casa all'ultimo piano di uno stabile e dell'attico, è di conseguenza proprietaria ANCHE delle scale?

5
    NON abbiamo l'amministratore, su mia richiesta, si sono rifiutati di mettercelo cosi andiamo direttamente per vie legali, non avendo chi può mediare le nostre discordie.

Non è collegato Super Moderator
    Scritto da marya884 il 28 Lug 2012 - 20:23:01: La domanda è se può trasformare suddette rampe di scale in una scarpiera/mobilificio/salottino visto che ha messo anche una panchina.
    Non che la cosa mi turbi ma la signora non solo si rende padrona di queste "sue" rampe ma ha anche da ridire sulle altre rampe di scale comprese quelle al mio piano, dove vuole gestire presenza di piante, grandezza, e posizionamento.
    DOMANDA: di chi sono le scale che vanno da casa sua al suo attico? E' vero che se una persona è proprietaria della casa all'ultimo piano di uno stabile e dell'attico, è di conseguenza proprietaria ANCHE delle scale?
    Non è tanto l'uso "a salotto" che fa delle scale, ma il fatto che le abbia CHIUSE inibendo a voi il passaggio. Fra 20 anni potrà usucapirne la proprietà.
    A meno che non sia diversamente previsto nei rogiti, le scale sono TUTTE, da cima a fondo, proprietà comune, anche nelle parti che vengono usate solo da un proprietario.

Staff

5
    Capisco, quindi al limite se proprio voleva posizionare panchine, scarpe e mobili sulle scale, avrebbe dovuto comunque chiedere il nostro consenso, se ho capito bene.
    Da quando potrà usucapirne la proprietà? Dal momento in cui si è chiusa dentro col cancello di ferro o dal momento in cui le scale erano ancora di libero passaggio e lei ci posizionava le cose?
    Perchè lei è stata da sola per 10 anni in questo stabile, e da 3 anni che sono arrivata io, ma ha voluto continuare a fare la "padrona"... per le scale ci sono addirittura quadri appesi alle pareti.

+ Rispondi alla Discussione

Dello stesso argomento

1. Buongiorno. Un nuovo inquilino nel mio condominio, si è appropriato di un lavatoio nel pianerottolo chidendone la porta a chiave. Questo lavatoio è...
  2. Salve a tutti.Nel NS Condominio vi sono due aree comuni che ad oggi risulta date in uso,secondo il reg.di condominio contrattuale, a due persone.Ora...