Vai al contenuto
lacoz

Aiuola condominiale usata per riporre biciclette

Gentili fruitori del forum chiedo cortesemente se un' aiula condominiale possa essere usata per posteggiare delle biciclette.

Nel nostro palazzo esiste un' aiula che la maggioranza assembleare vorrebbe adibire come posteggio per biciclette.Io sostengo che le parti comuni non possono cambiare destinazione d' uso a meno che non ci sia la maggioranza dell'80% dei condomini(prima era, così mi pareva, del 100%).Il nostro aministratore non è di questo avviso affermando che non si fanno operazioni edilizie o quant' altro ma che si va a posare una semplice rastrelliera e che quindi basta la maggioranza semplice.

Essendo io uno di quei condomini che si oppongono a questo uso improprio dell' aiuola (immaginando già poi cosa diventerebbe questo spazio dedicato alle biciclette proprio sotto le finestre del mio appartamento) chiedo chi ha ragione.

Grazie per una Vostra cordiale opinione in merito.

Non costituisce innovazione la decisione dell'assemblea condominiale di installare rastrelliere per biciclette se ciò non comprime l'uso normale della cosa comune.

 

Comunque per la modifica della destinazione d'uso servono i 4/5+4/5.

Non costituisce innovazione la decisione dell'assemblea condominiale di installare rastrelliere per biciclette se ciò non comprime l'uso normale della cosa comune.

 

Comunque per la modifica della destinazione d'uso servono i 4/5+4/5.

ma nel caso in questione che maggioranza serve ?

Se l'intervento è di ridotta portata, non si può parlare di alterazione di destinazione originaria del bene comune, quindi niente delibera, ma un utilizzo più intenso di parte comune, se invece è il contrario, trattasi di modifica di destinazione d'uso vera e propria.

×