+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 2 di 2

Validità di un assegno di conto corrente emesso a garanzia.

Non è collegato Nuovo utente
    7

Validità di un assegno di conto corrente emesso a garanzia.

Vengo gentilmente a chiedere un'informazione riguardante un prestito da me fatto a mio cognato 5 anni fà.
    Tale prestito pari a 80.000,00 euro mi è stato da lui garanztito con un assegno di conto corrente del medesimo importo non datato e da lui firmato.
    Ciò che chiedo è se questo metodo di garanzia è valido e se l'assegno che mi è stato dato ha una scadenza o può andare in prescrizione.
    Grazie e distinti saluti.

Non è collegato Frequentatore Amministratore di Condominio
    Scritto da vovy il 05 Set 2011 - 23:18:50: Vengo gentilmente a chiedere un'informazione riguardante un prestito da me fatto a mio cognato 5 anni fà.
    Tale prestito pari a 80.000,00 euro mi è stato da lui garanztito con un assegno di conto corrente del medesimo importo non datato e da lui firmato.
    Ciò che chiedo è se questo metodo di garanzia è valido e se l'assegno che mi è stato dato ha una scadenza o può andare in prescrizione.
    Grazie e distinti saluti.

Certo che se lui chiude il conto e non ti dice niente, dichiara che l'assegno lo ha perso e la Banca procede con la chiusura, la vedo molto difficile recuperare i tuoi soldi. E poi anche se non chiude il conto l'assegno andato in protesto non rientra neanche nel codice penale........................80.000,00 € ma queste cose non si fannooooooooooooooooo

Vincenzo Amato

+ Rispondi alla Discussione

Dello stesso argomento

1. Ciao, il proprietario mi ha chiesto di fargli un assegno bancario, per il valore di una mensilità, prima della stipula del contratto, in modo che io...
  2. E' obbligatorio, o solo "opportuno", che il condominio sia titolare di un conto corrente?
  3. Nel mio condominio, datato 22 anni, 9 anni fa abbiamo sostituito la guaina impermeabilizzante sul lastrico solare e ricoperto il tutto con uno strato...