Sostituzione caldaia

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente Pensionato
    15
    Reputazione
    0

Sostituzione caldaia

Vivo in un condominio. Probabilmente dovrò cambiare la mia vecchia caldaia a tiraggio naturale (anno di installazione 1994) con una nuova che, vorrei mettere, sempre, dello stesso tipo ( tiraggio naturale).
    Mi è stato detto che disponendo la mia caldaia di una canna fumaria indipendente, ( ogni condomino ne ha una propria), non sarà possibile.
    I nuovi regolamenti prevedono solo l'installazione di una caldaia a condensazione.
    E' così.

Non è collegato
    { 506 mi piace }
    Utente gold - L'avatar di Mosquiton
    Reputazione
    50
    Citazione Originariamente Scritto da baldu Visualizza Messaggio
    Vivo in un condominio. Probabilmente dovrò cambiare la mia vecchia caldaia a tiraggio naturale (anno di installazione 1994) con una nuova che, vorrei mettere, sempre, dello stesso tipo ( tiraggio naturale).
    Mi è stato detto che disponendo la mia caldaia di una canna fumaria indipendente, ( ogni condomino ne ha una propria), non sarà possibile.
    I nuovi regolamenti prevedono solo l'installazione di una caldaia a condensazione.
    E' così.
    Non mi risulta.

Se la caldaia nuova va a sostituire una caldaia vecchia con canna fumaria, si può continuare a utilizzare tale canna fumaria!

3.  Inserisci un quesito, iscriviti gratis al forum adesso »
    Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente Pensionato
    15
    Reputazione
    0

Sosituzione caldaia

Citazione Originariamente Scritto da Mosquiton Visualizza Messaggio
    Non mi risulta.

Se la caldaia nuova va a sostituire una caldaia vecchia con canna fumaria, si può continuare a utilizzare tale canna fumaria!
    Grazie Mosquiton,

forse non mi sono espresso bene. Io chiedevo di sapere se esiste l'obbligo di sostituire la vecchia caldaia a tiraggio naturale con una nuova a condensazione in presenza di canna fumaria indipendente e singola.
    Grazie
    baldu

Non è collegato
    { 506 mi piace }
    Utente gold - L'avatar di Mosquiton
    Reputazione
    50
    Citazione Originariamente Scritto da baldu Visualizza Messaggio
    Grazie Mosquiton,

forse non mi sono espresso bene. Io chiedevo di sapere se esiste l'obbligo di sostituire la vecchia caldaia a tiraggio naturale con una nuova a condensazione in presenza di canna fumaria indipendente e singola.
    Grazie
    baldu
    Ok, allora dipende dalla compatibilità della canna fumaria.

Per un approfondimento, ti consiglio di leggere qui:
    http://www.abbassalebollette.it/impi...amo-chiarezza/

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente Pensionato
    15
    Reputazione
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Mosquiton Visualizza Messaggio
    Ok, allora dipende dalla compatibilità della canna fumaria.

Per un approfondimento, ti consiglio di leggere qui:
    http://www.abbassalebollette.it/impi...amo-chiarezza/

Grazie,
    il link mi ha chiarito il problema.
    Ciao

+ Rispondi alla Discussione

Dello stesso argomento

1. Buongiorno, sono proprietaria di un alloggio sito in un condominio che attualmente è alimentato da una caldaia che serve altri due condomini...
  2. Cortesemente da Voi esperti, desidero sapere il costo della sostituzione della caldaia, come va ripartita, secondo millesimi di proprietà oppure...
  3. salve a tutti, sono proprietaria di un mini appartamento che ho dato in locazione 4 anni fa comprensivo di caldaia. quest'ultima si è rotta una...
  4. In un condominio di un unico proprietario, a chi compete l'onere della spesa per sostituire la caldaia a gasolio con una centrale termica a gas...