Like Tree7Ringraziamenti
  • 1 Post By peppe64
  • 1 Post By giani ges
  • 1 Post By Meri
  • 1 Post By Elettra
  • 1 Post By Meri
  • 1 Post By Leonardo53
  • 1 Post By Meri

Rubinetto si apre da solo

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente Disoccupato
    Reputazione
    0

Arrow Rubinetto si apre da solo

salve, è possibile che un rubinetto vecchio con manopole si apra da solo essendo la pressione dell'acqua molto alta? vi è mai successo? grazieeee

Non è collegato
    { 2005 mi piace }
    Utente d'onore+++ - L'avatar di peppe64
    Reputazione
    100
    Non credo che un rubinetto si apra da solo .forse sono da sostituire le guarnizioni dei rubinetti .

3.  Inserisci un quesito, iscriviti gratis al forum adesso »
    Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente Disoccupato
    Reputazione
    0
    Citazione Originariamente Scritto da peppe64 Visualizza Messaggio
    Non credo che un rubinetto si apra da solo .forse sono da sostituire le guarnizioni dei rubinetti .
    il rubinetto è molto vecchio....tornata dalle vacanze, ho trovato il rubinetto leggermente aperto cioè scorreva un lieve getto d'acqua...per cui mi ponevo il problema se avessi lasciato io aperto il rubinetto ma sono sicuro di averlo chiuso o invece, essendo le guarnizioni vecchie, abbiano potuto provocare questo getto pur avendo chiuso io il rubinetto....secondo te? grazie mille

Non è collegato
    { 3435 mi piace }
    Utente d'onore+++ Amministratore interno L'avatar di Leonardo53
    Reputazione
    100
    Citazione Originariamente Scritto da rosam Visualizza Messaggio
    il rubinetto è molto vecchio....tornata dalle vacanze, ho trovato il rubinetto leggermente aperto cioè scorreva un lieve getto d'acqua...per cui mi ponevo il problema se avessi lasciato io aperto il rubinetto ma sono sicuro di averlo chiuso o invece, essendo le guarnizioni vecchie, abbiano potuto provocare questo getto pur avendo chiuso io il rubinetto....secondo te? grazie mille
    E' normale che un rubinetto vecchio modello (con manopole) goccioli se la guarnizione è consumata.
    Quando si parte per le vacanze è buona norma chiudere almeno il contatore generale dell'acqua e quello del gas.
    Se durante le vacanze ti fosse scoppiato un vecchio tubo??

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente Disoccupato
    Reputazione
    0
    grazie per la risposta...ma può andare un pò oltre il gocciolare cioè essere un lieve getto come voler riempire un bicchiere d'acqua? grazieeee

Non è collegato
    { 2005 mi piace }
    Utente d'onore+++ - L'avatar di peppe64
    Reputazione
    100
    Tutto dipende dallo stato d'usura della guarnizione . Puo'semplicemte passare una goccia così come puo' passare un "fiume" .
    rosam likes this.

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente Disoccupato
    Reputazione
    0
    grazie mille!!! posso sapere se le risposte provengono da persone del settore idraulica o persone che come me hanno avuto la stessa esperienza? grazie mille

Non è collegato
    { 28 mi piace }
    Frequentatore assiduo
    Reputazione
    42
    Concordo pienamente.
    Citazione Originariamente Scritto da peppe64 Visualizza Messaggio
    Tutto dipende dallo stato d'usura della guarnizione . Puo'semplicemte passare una goccia così come puo' passare un "fiume" .
    rosam likes this.

Non è collegato
    { 623 mi piace }
    Utente gold Architetto L'avatar di Meri
    Reputazione
    80
    A me è successo con un vecchio rubinetto (di quelli in ottone con manopola a raggi) che avevo in cantina nella casa in campagna. Ero sicuro di averlo chiuso e quando sono tornato, dopo una settimana, l'ho trovato con la manopola non chiusa (circa mezzo giro) e che gocciolava. Ho chiamato l'idraulico per la riparazione e mi ha detto che quel tipo di rubinetti poteva essersi aperto a causa della pressione esercitata dal polmone della pompa nonostante avessi chiuso il rubinetto generale. Naturalmente ho cambiato il rubinetto stante che era troppo vecchio.

Ciao
    rosam likes this.

Non è collegato
    { 4 mi piace }
    Nuovo utente Impiegato
    Reputazione
    0
    E speriamo che l'acqua non scorresse da tanto tempo altrimenti sai che bolletta!! A noi è successo con una casa disabitata dove però non avevamo fatto chiudere la fornitura dell'acqua. Beh, ci è arrivata una bolletta di 1000 euro! E non c'è stato verso... abbiamo dovuto pagarla!
    rosam likes this.

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente Disoccupato
    Reputazione
    0
    grazie Elettra, ma l'acqua usciva per aver dimenticato rubinetto aperto oppure a causa di guarnizioni vecchie? thanks

Non è collegato
    { 623 mi piace }
    Reputazione
    80
    Citazione Originariamente Scritto da Elettra Visualizza Messaggio
    E speriamo che l'acqua non scorresse da tanto tempo altrimenti sai che bolletta!! A noi è successo con una casa disabitata dove però non avevamo fatto chiudere la fornitura dell'acqua. Beh, ci è arrivata una bolletta di 1000 euro! E non c'è stato verso... abbiamo dovuto pagarla!
    Per fortuna a me è andata via (e stava ancora scorrendo) solo l'acqua del serbatoio di riserva, dato che avevo chiuso il generale.
    Sinceramente non so se quello che mi ha raccontato l'idraulico sia vero oppure se voleva solo vendermi un rubinetto nuovo, ma stà di fatto che in effetti ero sicuro di aver chiuso bene l'acqua (lo faccio sempre prima di chiudere casa in campagna) e mi è sembrato strano aver trovato la manopola allentata, in un locale (cantina) dove non poteva essere entrato nessuno. Quindi ho preferito cambiare il rubinetto comunque, e non la sola guarnizione.

Ciao
    rosam likes this.

Non è collegato
    { 3435 mi piace }
    Utente d'onore+++ Amministratore interno L'avatar di Leonardo53
    Reputazione
    100
    Citazione Originariamente Scritto da Meri Visualizza Messaggio
    ... stà di fatto che in effetti ero sicuro di aver chiuso bene l'acqua (lo faccio sempre prima di chiudere casa in campagna) e mi è sembrato strano aver trovato la manopola allentata, in un locale (cantina) dove non poteva essere entrato nessuno. Quindi ho preferito cambiare il rubinetto comunque, e non la sola guarnizione.
    Ciao
    Se fai una ricerca con google (io l'ho fatta), ti accorgerai che c'è altra gente che ha fatto la tua stessa esperienza e che con i vecchi rubinetti basta uno aumento di pressione per far allentare la manopola.
    rosam likes this.

Non è collegato
    { 623 mi piace }
    Reputazione
    80
    Citazione Originariamente Scritto da Leonardo53 Visualizza Messaggio
    Se fai una ricerca con google (io l'ho fatta), ti accorgerai che c'è altra gente che ha fatto la tua stessa esperienza e che con i vecchi rubinetti basta uno aumento di pressione per far allentare la manopola.
    Grazie Leonardo dell'informazione. Non mi ero mai messo a cercare il motivo su Internet dato che ormai avevo cambiato il rubinetto. Quindi aveva ragione l'idraulico.

Ciao
    rosam likes this.

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente Pensionato L'avatar di ledimary
    Reputazione
    0
    Buon giorno a tutti ,e' la prima volta che scrivo anche se vi seguo da un po.
    No, io non ho mai visto un rubinetto che si apre da solo,comunque prova a cambiare la guarnizione, auguri!

- - - Aggiornato - - -
    Ultima modifica di ledimary; 03-09-2015 alle 15:50

Non è collegato
    { 12 mi piace }
    Primi messaggi Amministratore di condominio L'avatar di Susithea
    Reputazione
    8
    Ciò che viene avvitato/svitato dalla pressione di una mano, può subire la stessa sorte anche sottoposto ad altro tipo di pressione...il vecchio rubinetto che si apre è un esempio...ma io ho assistito personalmente alla caduta di lampadine da vecchie plafoniere...le lampadine, sottoposte alla semplice attrazione gravitazionale, si svitavano da sè, complice un portalampade lievemente slargato dall'usura!

+ Rispondi alla Discussione

Dello stesso argomento

1. Come da titolo ho questo problema. Abito in condominio, nella nostra scala ci sono 4 appartamenti, due al pt e due al primo piano. Per accedere ai...
  2. Buongiorno, avrei bisogno di un aiuto. La casa che sto per comprare e' una casa in ristrutturazione, semindipendente con cortile interno con posto...
  3. Buongiorno, mi trovo a dover gestire questo singolare problema: c'è un inquilino nello stabile che, per problemi legali con la padrone di casa, non...
  4. Salve, vorrei cambiare il mio portone ed installare un portone blindato che però ha l'apertura verso l'esterno, sull'androne (parte comune). In...