Vai al contenuto
tmarco

Quando l'allegato non si apre

Ho un allegato che non si apre...nel senso che aprendolo con note ho solo una sfilza di caratteri assolutamente incasinati.

Ho il sospetto che se la prima volta che provi ad aprire l'allegato, non gli dici subito di aprirlo con note...l'allegato si rovina irrimediabilmente. sapete se c'è modo farselo rimandare???

Ho un allegato che non si apre...nel senso che aprendolo con note ho solo una sfilza di caratteri assolutamente incasinati.

Ho il sospetto che se la prima volta che provi ad aprire l'allegato, non gli dici subito di aprirlo con note...l'allegato si rovina irrimediabilmente. sapete se c'è modo farselo rimandare???

Di che allegato si tratta? Da chi l'hai ricevuto? E' una comunicazione ufficiale o una semplice e.mail o cos'altro è?

 

Devi specificare meglio altrimenti non si può rispondere. Grazie.

Hai ragione....si tratta dell'allegato che si trova nella schermata delle ricevute degli invii per la precompilata...insieme alla ricevuta di accettazione...nella colonna di destra talvolta compare la cartellina dell'allegato che di norma, segnala i codici fiscali sbagliati.

Hai ragione....si tratta dell'allegato che si trova nella schermata delle ricevute degli invii per la precompilata...insieme alla ricevuta di accettazione...nella colonna di destra talvolta compare la cartellina dell'allegato che di norma, segnala i codici fiscali sbagliati.
Ma chi l'ha inviata?
Ho un allegato che non si apre...nel senso che aprendolo con note ho solo una sfilza di caratteri assolutamente incasinati.

Ho il sospetto che se la prima volta che provi ad aprire l'allegato, non gli dici subito di aprirlo con note...l'allegato si rovina irrimediabilmente. sapete se c'è modo farselo rimandare???

La funzione di reinvio file è in Entratel (in Ricevute dell'area riservata ), temo che con fisconline non sia possibile farsi reinviare i file.

La funzione di reinvio file è in Entratel (in Ricevute dell'area riservata ), temo che con fisconline non sia possibile farsi reinviare i file.

Io lavoro in Entratel, ho visto dove dici tu..ma prima di richiedere il rinvio vorrei sapere se posso specificare quale ricevuta ricevere...è possibile farlo? Non vorrei ricevere tutto di nuovo.

 

Ho esplorato....dovrei indicare come tipo documento: "altri documenti" ?

Io lavoro in Entratel, ho visto dove dici tu..ma prima di richiedere il rinvio vorrei sapere se posso specificare quale ricevuta ricevere...è possibile farlo? Non vorrei ricevere tutto di nuovo.

 

Ho esplorato....dovrei indicare come tipo documento: "altri documenti" ?

E' da un po' di tempo che non utilizzo piu' entratel e sinceramente non ricordo....però dal link

--link_rimosso-- pare che si..."altri documenti"

E' da un po' di tempo che non utilizzo piu' entratel e sinceramente non ricordo....però dal link

--link_rimosso-- pare che si..."altri documenti"

Niente da fare....ho inoltrato la richiesta ma mi dice che è già disponibile nella mia area.

Niente da fare....ho inoltrato la richiesta ma mi dice che è già disponibile nella mia area.

Be'...si. In effetti, se non ricordo male, il servizio era per file "datati".......visto che è stata concessa la proroga per l'invio, lascia passare un paio di giorni e riprova.

 

- - - Aggiornato - - -

 

Be'...si. In effetti, se non ricordo male, il servizio era per file "datati".......visto che è stata concessa la proroga per l'invio, lascia passare un paio di giorni e riprova.

anche se.....non vorrei toglierti la speranza, ma nelle istruzioni AdE che ti ho lincato si legge: "la funzione consente di ottenere la ricevuta di un file non piu' disponibile o che non puo' piu' essere elaborato con le chiavi asimmetriche"....

Eureka!

 

Ci sono riuscito...altro che notepad!

 

Procedimento (se qualcuno ha lo stesso problema):

 

1.Scarico l'allegato, che ha estensione .rcc) nella cartella ricezione (stessa cartella in cui si scaricano le ricevute);

2. Apro DT e faccio stessa procedura per aprire le ricevute...solo che in questo caso, pur generando un file con estensionep7m....non me lo apre.

 

3. Vado sul sito del notariato (http://vol.ca.notariato.it/verify e carico il mio file con estensione .p7m.

 

Il programma (on line, senza installare nulla che è sempre meglio) verifica la firma e apre il file!

 

risolto

 

(certo, non capisco perché ho aperto senza problemi i primi 4 allegati....e non c'èp stato verso di aprire questi ulteriori altri due! pazienza.)

Non capisco il motivo dello spostamento di questa discussione inerente la comunicazione all'agenzia delle entrate delle spese sostenute nel condominio e che beneficiano delle detrazioni fiscali.

 

l'avevo iniziata nella sezione FISCO-770-QUADRO AC-F24-AGENZIA ENTRATE.

×