369
67598 utenti registrati
+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 3 di 3

Detrazione 36%-55%. DIA e Contratto di Appalto: a chi intest

Non è collegato Nuovo utente Consulente
    5

Detrazione 36%-55%. DIA e Contratto di Appalto: a chi intest

Buongiorno,
    vi espongo brevemente i miei dubbi.

L'immobile è di mio padre, la casa coniugale. Tra breve comincieranno dei lavori di manutenzione straordinaria: sostituzione, con riqualificazione energetica, del solaio. Mia madre sosterrà le spese con bonifici che partono da un conto cointestato. Verrà utilizzata la carta di mia madre anche se la cointestazione del pagamento credo appaia in automatico. Le fatture saranno intestate a mia madre. Si usufruirà della detrazione del 36 % per parte delle spese e del 55% per altre.
    Ora vi chiedo:
    1. La DIA ed il contratto di appalto possono essere intestati a mia madre? O devono essere necessariamente intestati al proprietario dell'immobile?
    2. Le spese connesse all'occupazione suolo pubblico o altre spese a favore del Comune suppongo che recheranno il nome del proprietario e saranno pagabili in contanti o con versamento con bollettino intestato al committente/proprietario. E' possibile che mia madre detragga anche queste solo in forza del fatto che trattasi di coniuge convivente?
    3. Può il contratto di Appalto essere intestato a mia madre anche se la Dia sarà intestata a mio padre?

Grazie anticipatamente a quanti si accingeranno a rispondere.

5
    Non c'è nessuno che sappia darmi delle indicazioni a riguardo?

5
    Nemmeno la preparatissima Patrizia può rispondermi?

+ Rispondi alla Discussione

Dello stesso argomento

1. Salve. La legge prevede un obbligo in merito alla registrazione dei contratti di appalto (pulizia, manutenzione ascensore, ecc.) sottoscritto per...
  2. Stiamo assegnando un appalto in cui si prevede il rifacimento del tetto ed alcune riparazioni delle facciate. Contando di rifare il tetto entro fine...
  3. Vorrei chiedervi alcune delucidazioni. Quali sono i documenti che occorre richiedere all'impresa, che si aggiudica l'appalto di lavori all'interno...