Dati personali ...

Non è collegato
    { 133 mi piace }
    Utente gold Operaio
    Reputazione
    33

Dati personali ...

Buona sera, non so se l'argomento rientra nel forum. In caso di errato fatemelo presente.
    " Come fanno le agenzie immobiliari a sapere i nominativi delle persone che interpellano? Mi spiego, contattano continuamente alla ricerca di sapere se nel condominio vi sono alloggi da vendere.Queste persone molto gentili presentandosi si rivolgono ai condomini con nome e cognome. Mi chiedo come fanno a sapere i nominativi se non risulta sulle pagine bianche, il telefono non è intestato alla persona interpellata, non hanno dato il consenso mai,ecc... Loro giustificano che hanno una banca dati, ma anche li al massimo risulta solo il cognome ma non il nome. Alle rimostranze non hanno dato risposte certe rifugiandosi solo alla banca dati. Da dove prendono tali nomi? Secondo voi ci può essere una violazione della privacy? Grazie.

Non è collegato
    { 4571 mi piace }
    Utente d'onore+++ - L'avatar di Tullio Ts
    Reputazione
    100
    Citazione Originariamente Scritto da leale Visualizza Messaggio
    Buona sera, non so se l'argomento rientra nel forum. In caso di errato fatemelo presente.
    " Come fanno le agenzie immobiliari a sapere i nominativi delle persone che interpellano? Mi spiego, contattano continuamente alla ricerca di sapere se nel condominio vi sono alloggi da vendere.Queste persone molto gentili presentandosi si rivolgono ai condomini con nome e cognome. Mi chiedo come fanno a sapere i nominativi se non risulta sulle pagine bianche, il telefono non è intestato alla persona interpellata, non hanno dato il consenso mai,ecc... Loro giustificano che hanno una banca dati, ma anche li al massimo risulta solo il cognome ma non il nome. Alle rimostranze non hanno dato risposte certe rifugiandosi solo alla banca dati. Da dove prendono tali nomi? Secondo voi ci può essere una violazione della privacy? Grazie.
    Prova a registrarti al Registro Pubblico delle Opposizioni;

Il Registro Pubblico delle Opposizioni è un nuovo servizio concepito a tutela del cittadino, il cui numero è presente negli elenchi telefonici pubblici, che decide di non voler più ricevere telefonate per scopi commerciali o di ricerche di mercato e, in pari tempo, è uno strumento per rendere più competitivo, dinamico e trasparente il mercato tra gli Operatori di marketing telefonico.

http://www.registrodelleopposizioni.it/

3.  Inserisci un quesito, iscriviti gratis al forum adesso »
    Non è collegato
    { 1522 mi piace }
    Staff Moderatore Amministratore di condominio L'avatar di Giovanni Inga
    Reputazione
    100
    Ci sono aziende che vendono i dati dei loro data base ai fini di marketing..
    In rete ne trovi quante ne vuoi..
    Staff
    Palermo

Non è collegato
    { 133 mi piace }
    Utente gold Operaio
    Reputazione
    33
    Buon giorno, la contestazione mia e riferita al fatto che non risulto in nessun elenco e loro riescono a sapere il nome.Il cognome e sempre.rilevabile.

Non è collegato
    { 4571 mi piace }
    Reputazione
    100
    Buon giorno, la contestazione mia e riferita al fatto che non risulto in nessun elenco e loro riescono a sapere il nome.Il cognome e sempre.rilevabile.
    Ci sei nell'elenco telefonico?

Non è collegato
    { 133 mi piace }
    Utente gold Operaio
    Reputazione
    33
    Citazione Originariamente Scritto da Tullio Ts Visualizza Messaggio
    Ci sei nell'elenco telefonico?
    No, non risultò in nessun elenco e non ho mai dato consenso a suo tempo. Ma dalla banca dati ho potuto appurare che non sono l' unico .

Non è collegato
    { 4571 mi piace }
    Reputazione
    100
    No, non risultò in nessun elenco e non ho mai dato consenso a suo tempo. Ma dalla banca dati ho potuto appurare che non sono l' unico .
    Chiedi da chi hanno ottenuto il tuo numero di telefono così te le prenderai con il responsabile e nel contempo diffida chi ti disturba dal proseguire nelle telefonate.
    Comunque come detto prova a registrati al "Registro Pubblico delle Opposizioni", io l'ho fatto ed ho ridotto, ma non eliminato del tutto chi telefonava per pubblicizzare prodotti o servizi.

Non è collegato
    { 133 mi piace }
    Utente gold Operaio
    Reputazione
    33
    Ho provato in tutti i modi ma anche loro a prima vista non si son dati una risposta. Mi hanno detto che la banca dati e alla sede centrale . Mi chiedevo se interpello anche loro? Il mio sospetto e che qualcuno da i nominativi e se riesce ad andar a buon fine viene elargita una mancia a chi ha procurato i nominativi.

Non è collegato
    { 4571 mi piace }
    Reputazione
    100
    Non so che dirti, prova se riesci a chiedere a questa sede centrale
    Sai che faccio quando ancora oggi telefona qualcuno? Lo lascio parlare e sto zitto, quando si accorge che non dico una parola chiede se sono in ascolto ed io rispondo "grazie non mi interessa" e chiudo, guardo bene dal dire SI, perchè può passare per una accettazione del prodotto o servizio offerto.
    Oppure se compare un numero non conosciuto si può alzare e chiudere la comunicazione senza rispondere.

Non è collegato
    { 552 mi piace }
    Utente gold Amministratore di condominio L'avatar di remejo
    Reputazione
    44
    Fose si limitano solo a leggere i nomi sui campanelli.

Non è collegato
    { 133 mi piace }
    Utente gold Operaio
    Reputazione
    33
    Citazione Originariamente Scritto da remejo Visualizza Messaggio
    Fose si limitano solo a leggere i nomi sui campanelli.
    Buon giorno, condivido il cognome sul campanello ma non quello in assenza del nome. Coma si fa a sapere i nomi...

Non è collegato
    { 2000 mi piace }
    Utente d'onore+++ - L'avatar di peppe64
    Reputazione
    100
    Premesso che non esiste una fantomatica "banca dati " ma tante "banche dati ". Molto probabile che hai dato il consenso al trattamento dei tuoi dati in occasione di qualche acquisto di un bene o un servizio . (Molte volte detti dati vengono girati ad altre societa' riconducibili alla societa' a cui avevi dato i tuoi dati )

Non è collegato
    { 552 mi piace }
    Utente gold Amministratore di condominio L'avatar di remejo
    Reputazione
    44
    I dati catastali di possesso sono pubblici.

Non è collegato
    { 2000 mi piace }
    Utente d'onore+++ - L'avatar di peppe64
    Reputazione
    100
    Citazione Originariamente Scritto da Tullio Ts Visualizza Messaggio
    Chiedi da chi hanno ottenuto il tuo numero di telefono così te le prenderai con il responsabile e nel contempo diffida chi ti disturba dal proseguire nelle telefonate.
    Comunque come detto prova a registrati al "Registro Pubblico delle Opposizioni", io l'ho fatto ed ho ridotto, ma non eliminato del tutto chi telefonava per pubblicizzare prodotti o servizi.
    Purtroppo il registro delle opposizioni vale solo per evitare che le societa' di telemarketing acquistano i dati dall ' elenco telefonico . Se viene acquisito in altro modo (tramite societa' a cui avevi dato il consenso ) possono telefonata per vendere i loro prodotti . Per evitare ciò devi richiedere ad ogni soggetto la cancellazione dei tuoi dati .

Non è collegato
    { 29 mi piace }
    Primi messaggi Impiantista/tecnico
    Reputazione
    6
    Scusate ma purtroppo non c'è modo.
    Non c'è registro delle opposizioni che tenga. Anche io sono iscritto, mi telefonano comunque.
    Se lascio il mio numero di cellulare per qualche motivo, non rilascio il consenso per essere contattato da terzi. Invece eccoli li a scocciarti. In queste ultime settimane mi chiama il cellulare un call center prefisso 045. Chiamo a nome di Telecom.... Offerte nella sua zona. Ecc i ragazzi mi fanno pena, hanno bisogno di lavorare e sono strumentalizzato e sfruttati. Così vedo il numero, rispondo e poi metto giù subito.

Non è collegato
    { 4571 mi piace }
    Reputazione
    100
    Citazione Originariamente Scritto da peppe64 Visualizza Messaggio
    Purtroppo il registro delle opposizioni vale solo per evitare che le societa' di telemarketing acquistano i dati dall ' elenco telefonico . Se viene acquisito in altro modo (tramite societa' a cui avevi dato il consenso ) possono telefonata per vendere i loro prodotti . Per evitare ciò devi richiedere ad ogni soggetto la cancellazione dei tuoi dati .
    Comunque a qualche cosa serve, perchè da quando mi sono iscritto è ridotto il numero delle telefonate a scopo pubblicitario vendita di prodotti e servizi, una volta erano almeno 2 al giorno, ora una alla settimana alle volte neppure quella.

+ Rispondi alla Discussione

Dello stesso argomento

1. Buongiorno a tutti, dovendo ottemperare in qualità di amministratore (quindi responsabile del trattamento) alle norme inerenti l'Informativa sul...
  2. Buon giorno. Sto cercando una risposta per calmare le ire di mio cognato che sta vendendo la sua casa al mare nelle Marche e di cui ha già firmato il...
  3. Salve a tutti, ho bisogno di un consiglio; dunque io e una mia amica abbiamo intenzione di prendere una casa in affitto, entrambe lavoriamo; di...
  4. Salve, qualche settimana fa mi sono recata da un nuovo dentista per un preventivo su eventuali cure odontaiatriche. Dopo alcuni giorni sono passata...