338
67392 utenti registrati
+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 3 di 3

Abusi edilizi

Non è collegato Nuovo utente
    6

Abusi edilizi

Buongiorno a tutti ho visionato un locale categoria c3 da acquistare con l'idea di aprirci un negozio, quindi recatami all'urbanistica al comune mi comunicano che il cambio destinazione d'uso da c3 a c1 non è un problema ma che su quel locale sono state fatte delle modifiche mai condonate di circa 60mq.Il regolamento edilizio prevede teoricamente l'abbattimento ma nel caso specifico non sono stati aggiunte parti di edificio ma "scavate" zone già esistenti, tra l'altro lavori effettuati almeno 20 anni fa.Quale dovrebbe essere la procedura corretta per sanare un abuso del genere?
    grazie

Non è collegato Ingegnere Ingegnere
    Se tecnicamente rispettano i regolamenti edilizi e di igiene, si può fare una DIA o PDC in sanatoria, pagando la multa e eventuali oneri. Altrimenti non è possibile sanarli. Questa comunque è una cosa che deve fare l'attuale proprietario prima del rogito. Non prenderti in alcun caso l'onere tu, ma pretendi l'immobile a posto dal punto di vista catastale ed edilizio.

Non è collegato Esperto Geometra
    Scritto da lollolalla il 24 Mar 2010 - 09:21:48: Questa comunque è una cosa che deve fare l'attuale proprietario prima del rogito. Non prenderti in alcun caso l'onere tu, ma pretendi l'immobile a posto dal punto di vista catastale ed edilizio.

Esatto! Se l'attuale proprietario vuol vendere deve prima sanare altrimenti se lo tiene!

Saluti

Giuseppina

+ Rispondi alla Discussione

Dello stesso argomento

1. Salve, abito in un parco di 9 appartamenti, distribuiti in 3 palazzi con 3 appartamenti ciascuno. Il piano rialzato prevede oltre all'appartamento...
  2. Buongiorno a tutti, ho acquistato da poco una villetta di nuova costruzione. Questa villetta ha sul retro un piccolo balconcino dal quale si accede...
  3. Salve a tutti, mi serve un consiglio su questo problema. Un condomino mi ha fatto un esposto ai vigili urbani del mio Comune, all'ufficio tecnico...