Voto dei comproprietari in assemblea

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Primi messaggi Pensionato
    Reputazione
    8

Voto dei comproprietari in assemblea

Buongiorno, in un immobile con due o più proprietari, presenti tutti in assemblea, come deve ritenersi il loro voto se sono discordi? e se uno non fosse presente, gli altri compropietari possono votare per l'assente anche se non hanno alcuna delega? Grazie

Non è collegato
    { 1316 mi piace }
    Utente elite+ Amministratore di condominio
    Reputazione
    100
    art. 67 Dacc

Qualora un'unità immobiliare appartenga in proprietà indivisa a più persone, queste hanno diritto a un solo rappresentante nell'assemblea, che è designato dai comproprietari interessati a norma dell'articolo 1106 del codice.

Non è collegato
    { 4576 mi piace }
    Utente d'onore+++ - L'avatar di Tullio Ts
    Reputazione
    100
    Citazione Originariamente Scritto da damiano50 Visualizza Messaggio
    Buongiorno, in un immobile con due o più proprietari, presenti tutti in assemblea, come deve ritenersi il loro voto se sono discordi? e se uno non fosse presente, gli altri compropietari possono votare per l'assente anche se non hanno alcuna delega? Grazie
    Se più comproprietari sono presenti in assemblea dovranno scegliere chi di loro sarà il rappresentante per tutti a norma dell'art 1106 cc con diritto di intervenire nelle discussioni e di votare, è previsto dall'art. 67 Dacc

- Qualora un'unità immobiliare appartenga in proprietà indivisa a più persone, queste hanno diritto a un solo rappresentante nell'assemblea, che è designato dai comproprietari interessati a norma dell'articolo 1106 del codice.

Se non lo faranno, il presidente d'assemblea potrà decidere che nessuno di loro potrà intervenire e votare.
    p.s. non è necessaria nessuna delega tra comproprietari, per cui chi è presente viene ritenuto rappresentante deciso dagli altri.
    Ultima modifica di Tullio Ts; 07-10-2017 alle 12:58

+ Rispondi alla Discussione

Dello stesso argomento

1. Assodato che in caso di comproprietà indivisa di un immobile solo un comproprietario ha diritto al voto in una assemblea condominiale e che questo è...
  2. Se i due coniugi separati comproprietari di un'unità immobiliare partecipano all'assemblea, a cura del presidente va chiesto e va verbalizzato chi è...
  3. In un Condominio due ex coniugi sono comproprietari di un appartamento, ma poiché i loro rapporti sono molto tesi comunicano tra loro solo tramite...
  4. Nel mio condominio due fratelli sono comproprietari di due appartamenti. Risiedono entrambi in uno solo. In assemnlea condominiale possono...