Vai al contenuto
albina24

Violazione della privacy

E' la prima volta che chiedo un parere attraverso questo servizio

"

Abito in un "villaggio" di 14 abitazioni dove purtroppo ci sono delle spese comuni.

 

Una di queste è l'utilizzo dell'acqua.

premesso che per leggere i contatori individuali bisogna infilarsi in un tombino armata di pila ecc....

 

E' un compito che prevalentemente ho svolto sempre io una volta all'anno per dare i dati all'amministratore per il bilancio consuntivo di fine anno.

 

Da 4 anni abito lì e sempre una volta letti i numeri espongo in una pseudo bacheca la tabella riassuntiva contenente alloggio e metri cubi acqua rilevati.

Sull'ultima affissione mi sono trovato un appunto in rosso che avrei violato la privacy, ovviamente senza firma.

 

Mi piacerebbe rispondere in maniera educata alla persona, che immagino chi possa essere, in quanto mi sento oltre modo delusa

da un comportamento del genere che traspare in qualsiasi cosa che io faccio.

Non vorrei anche questa volta lasciare cadere nel vuoto questa sterile istigazione.

Aiutatemi

Albina barile

 

ALBINA BARILE

Ciao

puoi far sapere a tutti, in che modo lo decidi tu, che la prossima rilevazione sarà a carico dei singoli proprietari.

E sarà loro compito provvedere alla trasmissione all'amministratore delle letture.

la "samaritana" si ferma a riposare...

Quoto in pieno Vanni,

 

metti un bell'avviso in bacheca che d'ora in poi considerato che qualcuno si sente violato della privacy non effettuerai piu' lettura se non del tuo contatore e trasmetterai all'amministratore la tua sola lettura.Gli altri che facciano da se'.

Va' a fare del bene.....

Il mio dottore mi diede sei mesi di vita ma,quando non potei pagare il conto, me ne diede altri sei.

Ciao

il punto è proprio questo... qualche intelligentone ritiene che la privacy sia violata.. su che presupposti è tutto da vedere..

Il dato di consumo di una utenza NON E' UN DATO SENSIBILE che richiede il consenso al trattamento da parte dell'interessato.

Il sapientone si vada a studiare la legge di pertinenza!

 

...a certa gente solo calci nel c()lo

Meglio ancora....

 

albina riporta cio' che ha scritto watt e conferma che comunque d'ora in poi effetuerai solo la tua lettura.

 

Il mio dottore mi diede sei mesi di vita ma,quando non potei pagare il conto, me ne diede altri sei.

Ringrazio tutti per i consigli.

Infatti ho appeso in bacheca un avviso che d'ora in poi la rilevazione sarà a carico dei singoli o dell'amministratore che ci addebiterà magari per il servizio ci addebiterà minimo 200.000,00.

 

Viene a proposito l'assemblea presentazione consuntivo il

2 dicembre..... Alla prossima puntata

 

Il vecchio proverbio vivi e lascia vivere è stato sepolto con il nuovo motto "litigare su tutto e tutti ..."

 

ALBINA BARILE

Mamma uso il tuo profilo solo per questioni di comodità...

Ripeto il concetto che ieri ho esposto e che esporrò presenziando in assemblea mercoledì.

 

La riservatezza sulla pubblicazione o meno di dati fa riferimento in particolare alla divulgazione sconsiderata di dati ritenuti sensibili nei confronti di un singolo individuo, che causino un eventuale disagio ad esso e/o alla collettività nonché potrebbero rilevare origine razziale ed etnica, le convinzioni religione, filosofiche, politiche, stato di salute e vita sessuale del singolo individuo mettendo a rischio la persona fisica.

 

Dubito fortemente che con l’apposizione della tabella , ci sia stata una anche minima violazione della privacy…

 

Ricorda pure all'amministratore che da oggi prenderà lui in carico lettura e invio mezzo posta di tutta la documentazione ERRORI COMPRESI!!!

Che verranno messia a carico di ogni singolo condomino…

E non più a carico della nostra famiglia!!!

Colgli l’occasione per far presente la collaborazione da parte dei nostri amati vicini (tanto se non lo farai lo faccio io ... che sarò presente).

Ribadendo il concetto che se proprio non hanno null'altro da fare che commentare su Lavori fatti per la collettivita e per conto dell'amministratore, che vadano a giocarsi sti numeri al lotto magari la fortuna permettere loro di partire verso nuove mete felici e a noi di vivere sereni ...

 

E vista cotanta premura che hanno i nostri vicini nel commentare lettere e quant'altro fai x conto dell'amministratore

Concludi pure così la lettera

"Di questo comunicato come anche degli altri al temine della lettura fatene ciò che più ritenete opportuno…

MA....Da persone MATURE...

Ci Vediamo a casa

Drin

ALBINA BARILE

×