Like Tree1Ringraziamenti
  • 1 Post By JOSEFAT

Verbale d'assemblea e allegati

Non è collegato
    { 2 mi piace }
    Frequentatore Amministratore di condominio L'avatar di BattagliaA36
    Reputazione
    9

Verbale d'assemblea e allegati

Buonasera,

nel caso in cui devo consegnare un verbale d'assemblea ai condomini assenti, e in tale adunanza di è discusso dell'approvazione di un preventivo (su 3 presentati) devo consegnare agli assenti, congiuntamente al preventivo appaltato, anche gli altri 2 preventivi non accettati?

grazie...

Non è collegato
    { 1430 mi piace }
    Utente elite+ Amministratore di condominio
    Reputazione
    100
    personalmente non vedo la necessità di allegare al verbale anche i preventivi non accettati.

3.  Inserisci un quesito, iscriviti gratis al forum adesso »
    Non è collegato
    { 2 mi piace }
    Frequentatore Amministratore di condominio L'avatar di BattagliaA36
    Reputazione
    9
    Citazione Originariamente Scritto da JOSEFAT Visualizza Messaggio
    personalmente non vedo la necessità di allegare al verbale anche i preventivi non accettati.
    anch'io, ma non vorrei che ci sia qualche sentenza precedente che implica il contrario, e si rischia di invalidare tutto...

Non è collegato
    { 1430 mi piace }
    Utente elite+ Amministratore di condominio
    Reputazione
    100
    Citazione Originariamente Scritto da BattagliaA36 Visualizza Messaggio
    anch'io, ma non vorrei che ci sia qualche sentenza precedente che implica il contrario, e si rischia di invalidare tutto...
    non mi risulta che esistono sentenze contrarie, quello che conta è inviare copia dei verbali e relativi allegati, se poi qualche condomino avesse bisogno d'altro te ne farà richiesta, anche perché se un condomino intende impugnare solo perché non è stato approvato un certo preventivo, la vedo dura proseguire nel giudizio di fronte ad una maggioranza che regolarmente ha approvato altro.
    BattagliaA36 likes this.

Non è collegato
    { 3639 mi piace }
    Utente d'onore+++ Amministratore interno L'avatar di Leonardo53
    Reputazione
    100
    Citazione Originariamente Scritto da BattagliaA36 Visualizza Messaggio
    Secondo me è sufficiente inviare il verbale di assemblea.

Se nel verbale è scritto che "si approva il preventivo tal dei tali che si allega al verbale e ne fa parte integrante"... devi inviare verbale e preventivo.

Se nel verbale è scritto soltanto che si approva il preventivo presentato da Tal dei tali di importo.... ecc. ecc.... non è indispensabile nemmeno inviare il preventivo approvato, figuriamoci quelli non approvati.

Se il condòmino assente vorrà altra documentazione sarà sua cura richiederne copia.

+ Rispondi alla Discussione

Dello stesso argomento

1. ciao a tutti. un quesito banale .... (forse): al verbale dell'assemblea ordinaria vengono allegati, di solito, il rendiconto, lo stato di riparto...
  2. Puo' essere considerato nullo il termine di 30 giorni per poter tardivamente dissentire da liti che l'assemblea a maggioranza ha approvato.In sintesi...
  3. Ho ricevuto via posta il verbale di assemblea tenutasi la settimana scorsa. Con la convocazione erano stati allegati sia il consuntivo 2010 e il...
  4. Quando si va in banca con il verbale di nomina per comunicare il cambio di amministratore, occorre portarsi dietro anche gli eventuali allegati al...