Like Tree3Ringraziamenti
  • 1 Post By peppe64
  • 1 Post By Claistron
  • 1 Post By Leonardo53

Verbale

Non è collegato
    { 4 mi piace }
    Frequentatore Operaio
    Reputazione
    7

Verbale

Buonasera a tutti , volevo chiedere se un verbale dove vengono indicati solo i voti favorevoli di 4 condomini su 15 presenti ma che con millesimi 397.53, di una delibera all'ordine del giorno di un'assemblea straordinaria puo' essere impugnato , anche se tale delibera non e' approvata .

Grazie

Non è collegato
    { 2122 mi piace }
    Utente d'onore+++ - L'avatar di peppe64
    Reputazione
    100
    A che pro' impugnare una delibera non approvata ?

Si impugnando eventualmente le delibere approvate .
    Chicca67 likes this.

3.  Inserisci un quesito, iscriviti gratis al forum adesso »
    Non è collegato
    { 4878 mi piace }
    Utente d'onore+++ - L'avatar di Tullio Ts
    Reputazione
    100
    Citazione Originariamente Scritto da GAETANA Visualizza Messaggio
    Buonasera a tutti , volevo chiedere se un verbale dove vengono indicati solo i voti favorevoli di 4 condomini su 15 presenti ma che con millesimi 397.53, di una delibera all'ordine del giorno di un'assemblea straordinaria puo' essere impugnato , anche se tale delibera non e' approvata .

Grazie
    Perchè vorresti impugnare una delibera non approvata?
    Normalmente si impugnano le delibere approvate illecitamente, non quelle non approvate.

Non è collegato
    { 239 mi piace }
    Staff Condominioweb Consulente L'avatar di Claistron
    Reputazione
    35
    Se la deliberazione non è stata "approvata", la stessa non ha valore e non produce effetti.

Non si può quindi impugnare una deliberazione inesistente (a parte il fatto che impugnare una delibera, passando prima per la mediazione obbligatoria, comporta un spesa minima di 6-700€ che non ti rimborsa proprio nessuno)
    Chicca67 likes this.
    Per leggi e sentenze condominiali: http://www.condomini.altervista.org
    Mi batterò sempre per il 1° comma dell'art. 1118 del c.c., questo sconosciuto!

Non è collegato
    { 3642 mi piace }
    Utente d'onore+++ Amministratore interno L'avatar di Leonardo53
    Reputazione
    100

Grazie
    Vuoi impugnare affinchè il Giudice ti approvi la delibera?
    Con 15 presenti e 4 voti favorevoli significa che ci sono 11 teste tra astenuti e contrari.
    Come si fa ad approvare una delibera senza anche la maggioranza delle teste?

Non è collegato
    { 4 mi piace }
    Frequentatore Operaio
    Reputazione
    7
    Non conoscendo la materia c'e stat un condominio mio collega di lavoro che mi ha esposto tale problema , dicendo che secondo lui il verbale non era stato redatto correttamente, visto che il segrertario ha scritto solo i nomi di chi ha votato a favore , e aggiungendo che il resto dei presenti ha votato a sfavore senza indicare i nomi e i millesiimmi

Non è collegato
    { 1436 mi piace }
    Utente elite+ Amministratore di condominio
    Reputazione
    100
    Non conoscendo la materia c'e stat un condominio mio collega di lavoro che mi ha esposto tale problema , dicendo che secondo lui il verbale non era stato redatto correttamente, visto che il segrertario ha scritto solo i nomi di chi ha votato a favore , e aggiungendo che il resto dei presenti ha votato a sfavore senza indicare i nomi e i millesiimmi
    se non c'è approvazione non ha senso impugnare la delibera in quanto inesistente.

Non è collegato
    { 3642 mi piace }
    Utente d'onore+++ Amministratore interno L'avatar di Leonardo53
    Reputazione
    100
    Se:
    - sono indicati i nomi dei 15 presenti
    - sono indicati i nomi dei 4 favorevoli
    - è stato indicato che i restanti 11 hanno espresso voto contrario

tutto il resto si può deddurre da questi dati:
    Dai nomi dei 15 presenti togli i nomi dei 4 favorevoli ed ottieni i nomi degli 11 contrari
    calcoli i millesimi dei 4 favorevoli ed ottieni i millesimi favorevoli
    calcoli i millesimi degli 11 nomi contrari ed ottieni i millesimi contrari.

Ne convieni?
    MIChris likes this.

Non è collegato
    { 4 mi piace }
    Frequentatore Operaio
    Reputazione
    7
    Io si convengo con te solo che il mio collega si poneva dei dubbi in merito infatti gli ho caldamente suggerito di regisrtarsi al sito

+ Rispondi alla Discussione

Dello stesso argomento

1. È valido un verbale riscritto dopo l'assemblea in formato elettronico e inviato ai condomini tra l'altro anche senza la firma del presidente? Grazie
  2. Ciao a tutti In assemblea si può sbarrare una pagina di verbale e rifarne un'altra?
  3. Mi minacciano di denuncia perchè il verbale assembleare è stato firmato dal presidente dal segretario e dai condomini presenti. Secondo l'avvocato di...
  4. ciao a tutti ho un problema. Nell'ultima assemblea mentre tutti stavano uscendo annoiati ho chiesto al presidente se potevo far mettere nelle...