Like Tree4Ringraziamenti
  • 1 Post By peppe64
  • 2 Post By Tullio Ts
  • 1 Post By camillo50

Varie e Eventuali si pu˛ deliberare?

Non Ŕ collegato
    { 25 mi piace }
    Frequentatore Impiantista/tecnico
    LocalitÓ
    Grosseto
    Reputazione
    0

Varie e Eventuali si pu˛ deliberare?

Ho letto da qualche parte che anche in varie ed eventuali si pu˛ deliberare a patto che ci sia l'unanimitÓ.

Volevo sapere per unanimitÓ si intende che tutti votino si? Ossia metto in votazione cuccetta del cane, perchŔ la delibera passi occorre che tutti votino si?

Se avete come riferimento anche qualche legge o sentenza grazie in anticipo.

Non Ŕ collegato
    { 2117 mi piace }
    Utente d'onore+++ - L'avatar di peppe64
    LocalitÓ
    Ascoli Piceno
    Reputazione
    100
    Unanimita' significa che sono presenti tutti i condomini (nessuno escluso )
    AntaresF likes this.

3.  Inserisci un quesito, iscriviti gratis al forum adesso ╗
    Non Ŕ collegato
    { 4863 mi piace }
    Utente d'onore+++ - L'avatar di Tullio Ts
    LocalitÓ
    Trieste
    Reputazione
    100
    Citazione Originariamente Scritto da AntaresF Visualizza Messaggio
    Ho letto da qualche parte che anche in varie ed eventuali si pu˛ deliberare a patto che ci sia l'unanimitÓ.

Volevo sapere per unanimitÓ si intende che tutti votino si? Ossia metto in votazione cuccetta del cane, perchŔ la delibera passi occorre che tutti votino si?

Se avete come riferimento anche qualche legge o sentenza grazie in anticipo.
    Tutti devono essere presenti fisicamente (non per delega) e d'accodo che si voti quella delibera, altrimenti la delibera sarÓ annullabile su ricorso nei tempi e modi previsti dall'art 1137 cc nel termine perentorio di trenta giorni, che decorre dalla data della deliberazione per i dissenzienti o astenuti e dalla data di comunicazione della deliberazione per gli assenti.
    AntaresF and camillo50 like this.

Non Ŕ collegato
    { 25 mi piace }
    LocalitÓ
    Grosseto
    Reputazione
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Tullio Ts Visualizza Messaggio
    Tutti devono essere presenti fisicamente (non per delega) e d'accodo che si voti quella delibera, altrimenti la delibera sarÓ annullabile su ricorso nei tempi e modi previsti dall'art 1137 cc nel termine perentorio di trenta giorni, che decorre dalla data della deliberazione per i dissenzienti o astenuti e dalla data di comunicazione della deliberazione per gli assenti.

Ottimo, questa Ŕ veramente una cosa ottima...

Non Ŕ collegato
    { 659 mi piace }
    Farronato Amministrazioni Geometra L'avatar di camillo50
    LocalitÓ
    Romano d'Ezzelino (Vi)
    Reputazione
    99
    ciao
    confermo quello che ti ha scritto Tullio, che quindi tutti devono essere presenti di persona, ed in caso di deleghe, non sarÓ possibile nessuna votazione.

Poi se siete tutti presenti di persona, potete dividere la delibera in due parti:
    la prima parte Ŕ relativa alla integrazione all'ordine del giorno del nuovo argomento aggiunto ( da deliberare alla unanimitÓ).

Una volta approvata all'unanimitÓ la integrazione dell'ordine del giorno, poi potete deliberare nel rispetto delle maggioranze previste per la materia che andrete a discutere
    AntaresF likes this.

Non Ŕ collegato
    { 25 mi piace }
    LocalitÓ
    Grosseto
    Reputazione
    0
    Citazione Originariamente Scritto da camillo50 Visualizza Messaggio
    ciao
    confermo quello che ti ha scritto Tullio, che quindi tutti devono essere presenti di persona, ed in caso di deleghe, non sarÓ possibile nessuna votazione.

Poi se siete tutti presenti di persona, potete dividere la delibera in due parti:
    la prima parte Ŕ relativa alla integrazione all'ordine del giorno del nuovo argomento aggiunto ( da deliberare alla unanimitÓ).

Una volta approvata all'unanimitÓ la integrazione dell'ordine del giorno, poi potete deliberare nel rispetto delle maggioranze previste per la materia che andrete a discutere

Ottimo grazie anche a te qui per il chiarimento. Era proprio quello che volevo sapere.

+ Rispondi alla Discussione

Dello stesso argomento

1. Tra le varie ed eventuali Ŕ stato approvato in delibera assembleare la stipula di una polizza globale fabbricati. Cerco giurisprudenza che...
  2. Tra le varie ed eventuali in una assemblea condominiale hanno deliberato la stipula di una polizza assicurativa (incendio e responsabilitÓ civile) a...
  3. Buona sera,volevo chiedervi se durante un'assemblea ordinaria quando si arriva alla voce dell'ordine del giorno varie ed eventuali si pu˛ inserire...
  4. Ho chiesto di inserire all'o.d.g. dell'assemblea straordinaria con tanto di raccomandatata "a mano" consegnata personalmente all'amministratore dei...