Validità detrazione del 50%

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Frequentatore Amministratore di Condominio
    Reputazione
    21

Validità detrazione del 50%

Buonasera, il condominio Alfa ogni due o tre anni esegue lavori di manutenzione edilizia. Nel 2017 se sommiamo i lavori eseguii negli anni precedenti supera i 96000 euro disciplinati dalla legge. Volevo chiedere se il predetto limite di 96000 è relativo ai lavori eseguiti in un anno o è relativo alla somma dei lavori eseguiti anche negli anni precedenti? Grazie.

Non è collegato
    { 3411 mi piace }
    Utente d'onore+++ Amministratore interno L'avatar di Leonardo53
    Reputazione
    100
    Citazione Originariamente Scritto da mikyy Visualizza Messaggio
    Buonasera, il condominio Alfa ogni due o tre anni esegue lavori di manutenzione edilizia. Nel 2017 se sommiamo i lavori eseguii negli anni precedenti supera i 96000 euro disciplinati dalla legge. Volevo chiedere se il predetto limite di 96000 è relativo ai lavori eseguiti in un anno o è relativo alla somma dei lavori eseguiti anche negli anni precedenti? Grazie.
    Sembrerebbe che il limite dei 96mila euro valga solo per lo stesso lavoro che si protrae per più anni ma non se ne tiene conto se si tratta di due diverse ristrutturazioni con due diverse licenze edilizie:

"... il limite massimo di spesa ammissibile è pari a 96.000 euro, da considerare complessivamente per tutti gli anni in cui si sono svolti i lavori che fanno capo al medesimo permesso di costruire...

http://bit.ly/2nFrxf9

+ Rispondi alla Discussione

Dello stesso argomento

1. Buongiorno, per quanti anni è valida la detrazione del 50% inerenti ai lavori condominiali? Grazie.
  2. Salve a tutti! Tra i mille problemi che si presentano nel condomino ove io risiedo c'è n'è uno che vorrei risolvere: il regolamento condominiale...
  3. Buongiorno vorrei chiedere il numero legale per la validità di un assemblea per la revoca e la nomina di un nuovo amministratore in un condominio...
  4. Sono stato nominato amministratore nel condominio dove ho lo studio, per la richiesta della detrazione del 36% per le parti condominiali basta solo...