Tende veranda avvolgibili

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente Impiegato
    Reputazione
    0

Tende veranda avvolgibili

Abito in un condominio, sul balcone lato cortile vorrei sostituire le veneziane con delle tende avvolgibili in pvc per ripararmi dalla pioggia e freddo devo chiedere un autorizzazione al comune o posso montarle direttamente come ho fatto con le veneziane. Grazie1000

Ultima modifica di bennycarbone; 03-02-2015 alle 00:56

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente Impiegato
    Reputazione
    0
    grazie nessuna risposta

3.  Inserisci un quesito, iscriviti gratis al forum adesso »
    Non è collegato
    { 301 mi piace }
    Utente elite+ Amministratore di condominio L'avatar di Kurt Cobain
    Reputazione
    86
    Leggi il regolamento e vedi se prevede qualcosa..................non penso sia così facile togliere delle veneziane e rimpiazzarle, anche se il decoro è un concetto troppo variabile, mi sa che lo violeresti.

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente Impiegato
    Reputazione
    0
    Egregio grazie per l'intervento... infatti come dici tu violerei ......pero' tengo a precisare che i balconi lato strada principale sono state montate tende da sole in una verticale tutte uguale..... e veneziane e tende da sole su altre verticali di balconi un po' di misto un po' di pasta mischiata.... altro che (decoro) doppi infissi di colore grigio quanto tutti noi li abbiamo montati di colore legno ... ma senza doppi infissi come alcuni di loro ..hanno fatto tempo addietro ..Io sto solamente montando delle tende per pioggia lato cortile isolato da tutti e da tutto.....questi non hanno violato secondo te? Ora sarei io a violare?. Monto e basta....???

Non è collegato
    { 301 mi piace }
    Utente elite+ Amministratore di condominio L'avatar di Kurt Cobain
    Reputazione
    86
    Bhè allora se il decoro è già degenerato, non può avere incidenza lesiva del decoro architettonico di un edificio un'opera modificativa compiuta da un condomino, quando sussista degrado di detto decoro a causa di preesistenti interventi modificativi, di cui non sia stato preteso il ripristino.

Ricorda che la valutazione circa il degrado della facciata del fabbricato, è oggetto riservato all'indagine del giudice di merito che è insindacabile in sede di legittimità se adeguatamente motivato.

+ Rispondi alla Discussione

Dello stesso argomento

1. Salve, ho acquistato da poco un terratetto a schiera (di un gruppo di 6 terratetti), premetto che ognugno ha fatto un pò quello che vuole, qualcuno a...
  2. Ciao a tutti, volevo porre il seguente quesito. Il mio appartamento ha un balcone di circa 16 mq ed è chiuso sui tre lati risultando a filo con...
  3. Salve, avevo una veranda chiusa con infissi in vetro. l' ho dovuta togliere...ora il comune mi ha autorizzato a rimontare la sola struttura in...
  4. Salve a tutti , volevo un chiarimento in merito al colore degli avvolgibili di una palazzina piccola 4 piani e solo 9 appartamenti. Altri condomini...