Tempistica

Non è collegato
    { 1 mi piace }
    Nuovo utente Impiegato
    Reputazione
    0

Tempistica

Buonasera,

desidero chiedervi se c'è un tempo minimo di avviso prima della convocazione di un'assemblea condominiale.
    Inoltre all'ordine del giorno della stessa è prevista l'approvazione del riparto di una spesa per lavori già eseguiti; tale documento però è stato presentato il giorno precedente alla convocazione. C'è qualche anomalia?

Grazie

Non è collegato
    { 1197 mi piace }
    Utente elite+ Amministratore di condominio
    Reputazione
    100
    l'avviso di convocazione, contenente specifica indicazione dell'ordine del giorno, deve essere comunicato almeno cinque giorni prima della data fissata per l'adunanza in prima convocazione.
    Per quanto riguarda il riparto, visto che si dovrà comunque decidere sulla sua ratifica in assemblea, non ci sono problemi se presentato il giorno prima.

3.  Inserisci un quesito, iscriviti gratis al forum adesso »
    Non è collegato
    { 1 mi piace }
    Nuovo utente Impiegato
    Reputazione
    0
    Grazie Josefat.
    Ho riscontrato degli errori nel riparto; come dovrei comportarmi? devo solo farlo presente in assemblea, chiedendo all'amministratore delucidazioni e/o di porre rimedio, o devo farmi supportare da un tecnico? Qualora non riuscissi a partecipare all'assemblea, posso sempre fare ricorso ad ogni decisione presa?

Grazie

Non è collegato
    { 1197 mi piace }
    Reputazione
    100
    Citazione Originariamente Scritto da ANDREW_24 Visualizza Messaggio
    Grazie Josefat.
    Ho riscontrato degli errori nel riparto; come dovrei comportarmi? devo solo farlo presente in assemblea, chiedendo all'amministratore delucidazioni e/o di porre rimedio, o devo farmi supportare da un tecnico? Qualora non riuscissi a partecipare all'assemblea, posso sempre fare ricorso ad ogni decisione presa?

Grazie
    se partecipi all'assemblea puoi chiedere delucidazioni all'amministratore e se non ti soddisfano, puoi non approvare la delibera e fare opposizione alla stessa nel termine di 30 gg. Se non dovessi partecipare all'assemblea, puoi anche farti supportare da un tecnico e, se ritieni, puoi anche in questo caso fare opposizione alla delibera di approvazione, entro 30 gg. dal ricevimento del verbale.

Non è collegato
    { 1 mi piace }
    Nuovo utente Impiegato
    Reputazione
    0
    anche se l'amministratore ha dato un termine di 10giorni? o meglio: ha inviato una email con le tabella revisionata relativa a un terrazzo di copertura e ha chiesto di inviare contestazioni entro 10 giorni. poi però il relativo riparto lo ha inviato oggi ed è qui che ho trovato l'errore
    Se non partecipo, o se voto contrario, potrei contestare sia la tabella che il riparto entro i 30gg successivi all'invio del verbale, giusto?

Non è collegato
    { 1197 mi piace }
    Reputazione
    100
    Citazione Originariamente Scritto da ANDREW_24 Visualizza Messaggio
    Se non partecipo, o se voto contrario, potrei contestare sia la tabella che il riparto entro i 30gg successivi all'invio del verbale, giusto?
    se partecipi all'assemblea e verbalizzi il tuo voto contrario, puoi proporre opposizione alla delibera entro 30 gg. se non partecipi all'assemblea, puoi proporre opposizione alla delibera entro 30 gg. dal ricevimento del verbale.

+ Rispondi alla Discussione

Dello stesso argomento

1. Salve, domanda credo semplice ma non trovo risposte: se, nonostante le ripetute richieste (condominio con svariati problemi causa fallimento...
  2. Ciao amici, qualcuno sa dirmi una tempistica congrua, oppure di consuetudine, che deve passare tra un sollecito e l'altro? Grazie a tutti
  3. In caso di ristrutturazione 36%, occorre una delibera per avviare tali pratiche di rimborsoe con quali maggioranaze? Inoltre, dopo quale delibera si...