Sicurezza appartamento in condominio

Non Ŕ collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente Pensionato
    LocalitÓ
    rimini
    Reputazione
    0

Sicurezza appartamento in condominio

Buongiorno, abito in un condominio il cui portoncino di ingresso Ŕ perennemente aperto, con all'interno una vetrata chiusa che non assicura nessuna protezione. All'interno dello stabile, che giravano senza nessun apparente motivo, sono stati incontrati bambini di apparente etnia rom e un adulto sui circa 40 anni che non ha chiarito la sua presenza all'interno dello stabile. L'amministratore oltre che apporre un cartello che richiamava i condomini a chiudere sempre il portone non ha fatto null'altro. Posso io autonomamente installare sul pianerottolo un cancello a protezione della porta di ingresso al mio appartamento? E se si quale tipo di normativa me lo consente ? Grazie per la risposta.

Non Ŕ collegato
    { 1526 mi piace }
    Staff Moderatore Amministratore di condominio L'avatar di Giovanni Inga
    LocalitÓ
    Palermo
    Reputazione
    100
    Partendo dal presupposto che la scale e i pianerottoli siano parte comune, non Ŕ possibile installare il cancello se non con il consenso unanime dei cond˛mini.
    Ma non Ŕ pi¨ semplice installare una chiusura a molla al portoncino?
    Staff
    Palermo

3.  Inserisci un quesito, iscriviti gratis al forum adesso ╗
    Non Ŕ collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente Pensionato
    LocalitÓ
    rimini
    Reputazione
    0
    Grazie per la risposta, saro' piu' chiaro. La molla che dovrebbe consentire la chiusura automatica del portoncino c'Ŕ ma lo stesso viene aperto e cosi' tenuto tramite una zeppa di legno e non c'Ŕ verso di evitare tale marchingegno. Il cancello che vorrei installate non chiuderebbe nessuna parte comune ma sarebbe di protezione soltanto alla porta di ingresso al mio appartamento.

Non Ŕ collegato
    { 1526 mi piace }
    LocalitÓ
    Palermo
    Reputazione
    100
    Quindi sarebbe un cancello che si trova a ridosso della porta di ingresso oppure tale cancello viene a chiudere anche una porzione di pianerottolo?
    Staff
    Palermo

Non Ŕ collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente Pensionato
    LocalitÓ
    rimini
    Reputazione
    0
    E' un cancello che porrei a ridosso della porta di ingresso e che non sarebbe di intralcio ad alcuno.

Non Ŕ collegato
    { 1526 mi piace }
    LocalitÓ
    Palermo
    Reputazione
    100
    Il punto Ŕ capire se tale installazione consente di delimitare parte del pianerottolo oppure no. Nel primo caso, ritengo che senza il consenso degli altri non si possa fare. Viceversa, sý a meno chŔ non ci sia qualche cond˛mino che non possa lamentare il fatto che non c'Ŕ pi¨ uniformitÓ.
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Staff
    Palermo

Non Ŕ collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente Pensionato
    LocalitÓ
    rimini
    Reputazione
    0
    La foto allegata rende perfettamente l'idea di quello che vorrei realizzare. Il cancello verrebbe praticamente installato ed appoggiato alla mia porta di ingresso senza nessun intralcio al transito sul pianerottolo. Grazie per le risposte.

+ Rispondi alla Discussione

Dello stesso argomento

1. Buongiorno, cortesemente vorrei sapere se altri condomini possono annullare una delibera per l'installazioni di pellicole opacizzanti sul...
  2. Saluti a tutti, Chiedo consiglio a voi esperti, Sono in affitto in un appartamento trilocale al primo piano zona Nord Milano per 800 euro al...
  3. buongiorno.vorrei un informazione.per mettere delle grate di sicurezza nelle finestre serve l'autorizzazione del condominio?inoltre si possono...
  4. Salve a tutti. sono nuovo del forum x cui un saluto a tutti. Spero di aver indovinato il forum corretto, altrimenti invito i moderatori a...