+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 4 di 4

Risarcimento danni subiti da infiltrazioni d'acqua

Non è collegato { 0 mi piace } Nuovo utente pensionato 0

Risarcimento danni subiti da infiltrazioni d'acqua

salve a tutti, allo scrivente è capitato di subire dei danni al proprio appartamento causato da una perdita di acqua del condomino sovrastante il mio. Fatta regolare denuncia all'amministratore (foto, preventivo di spesa ) dopo 18 mesi a seguito di varie richieste ho ricevuto un indennizzo inferiore al preventivo e ho dovuto firmare una dichiarazione prestampata dall'amministratore dove accettavo quella somma senza nulla a pretendere.Preciso che mi è stato consegnato un assegno emesso dal conto corrente intestato al mio condominio.La mia domanda è la seguente:l'amministratore ha avuto un comportamento corretto nei miei confronti? a seguito dell'indennizzo ricevuto ho fatto richiesta di prendere visione della mia pratica di risarcimento danni, vi chiedo posso pretenderlo? vi ringrazio della collaborazione

Non è collegato { 605 mi piace } Utente d'eccellenza++ - 132
    Secondo il mio parere dovevi essere risarcito di tutta la cifra stabilita dalla perizia, o dal condominio se la causa della perdita era condominiale, la quale dovrà essere pagata da tutti per mlm di proprietà compreso tu (forse questa la differenza in meno?), oppure dal condomino sovrastante o dalla sua personale assicurazione, se la causa era dello stesso condomino, questa volta per intero.

ex Tux

Modificato Da - tuxx il 29 Ago 2012 18:24:19

Non è collegato { 0 mi piace } Nuovo utente pensionato 0
    scusami, ma nella domanda avevo dimenticato di precisare che il condominio ha una assicurazione che prevede questo risarcimento.Pertanto il mio dubbio sorge dal fatto che ci sia voluto tanto tempo per il risarcimento, non ho ricevuto la somma del preventivo presentato,che ho ricevuto l'assegno emesso dal conto corrente del mio stesso condominio e che l'amministratore non mi permette di prendere visione della stessa pratica di risarcimento che dovrebbe essere stata aperta a mio nome.Cosa posso fare?ciao grazie

Non è collegato { 4 mi piace } Frequentatore 23
    Scritto da giuseppe50 il 30 Ago 2012 - 16:41:36: scusami, ma nella domanda avevo dimenticato di precisare che il condominio ha una assicurazione che prevede questo risarcimento.Pertanto il mio dubbio sorge dal fatto che ci sia voluto tanto tempo per il risarcimento, non ho ricevuto la somma del preventivo presentato,che ho ricevuto l'assegno emesso dal conto corrente del mio stesso condominio e che l'amministratore non mi permette di prendere visione della stessa pratica di risarcimento che dovrebbe essere stata aperta a mio nome.Cosa posso fa [...]

chiedi per racc. A/R di visionare la documentazione relativa al sinistro.

+ Rispondi alla Discussione

Dello stesso argomento

1. Volevo sapere se qualcuno poteva aiutarmi. Abito in un condominio di 4 piani con 8 appartamenti. Partiti il 5 Agosto per le vacanze e rientrati il...
  2. Buongiorno, affitto due locali uso ufficio, per diversi mesi avevo delle infiltrazioni d'acqua per perdite piano sopra il mio, l'amministratore ha...
  3. Abito in un condominio a Roma, formato da villette a schiera, in particolare ci sono 3 schiere di villette, di cui ogni schiera ha una antenna...