Vai al contenuto
giuseppe50

Risarcimento danni subiti da infiltrazioni d'acqua

salve a tutti, allo scrivente è capitato di subire dei danni al proprio appartamento causato da una perdita di acqua del condomino sovrastante il mio. Fatta regolare denuncia all'amministratore (foto, preventivo di spesa ) dopo 18 mesi a seguito di varie richieste ho ricevuto un indennizzo inferiore al preventivo e ho dovuto firmare una dichiarazione prestampata dall'amministratore dove accettavo quella somma senza nulla a pretendere.Preciso che mi è stato consegnato un assegno emesso dal conto corrente intestato al mio condominio.La mia domanda è la seguente:l'amministratore ha avuto un comportamento corretto nei miei confronti? a seguito dell'indennizzo ricevuto ho fatto richiesta di prendere visione della mia pratica di risarcimento danni, vi chiedo posso pretenderlo? vi ringrazio della collaborazione

Secondo il mio parere dovevi essere risarcito di tutta la cifra stabilita dalla perizia, o dal condominio se la causa della perdita era condominiale, la quale dovrà essere pagata da tutti per mlm di proprietà compreso tu (forse questa la differenza in meno?), oppure dal condomino sovrastante o dalla sua personale assicurazione, se la causa era dello stesso condomino, questa volta per intero.

 

Modificato Da - tuxx il 29 Ago 2012 18:24:19

scusami, ma nella domanda avevo dimenticato di precisare che il condominio ha una assicurazione che prevede questo risarcimento.Pertanto il mio dubbio sorge dal fatto che ci sia voluto tanto tempo per il risarcimento, non ho ricevuto la somma del preventivo presentato,che ho ricevuto l'assegno emesso dal conto corrente del mio stesso condominio e che l'amministratore non mi permette di prendere visione della stessa pratica di risarcimento che dovrebbe essere stata aperta a mio nome.Cosa posso fare?ciao grazie

Scritto da giuseppe50 il 30 Ago 2012 - 16:41:36: scusami, ma nella domanda avevo dimenticato di precisare che il condominio ha una assicurazione che prevede questo risarcimento.Pertanto il mio dubbio sorge dal fatto che ci sia voluto tanto tempo per il risarcimento, non ho ricevuto la somma del preventivo presentato,che ho ricevuto l'assegno emesso dal conto corrente del mio stesso condominio e che l'amministratore non mi permette di prendere visione della stessa pratica di risarcimento che dovrebbe essere stata aperta a mio nome.Cosa posso fa [...]

 

chiedi per racc. A/R di visionare la documentazione relativa al sinistro.

 

_________________________

La verità è che l'eccellenza fa innervosire la gente.

S. Alexander

 

×