Ringhiere appartamenti

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente Pensionato
    1
    Reputazione
    0

Ringhiere appartamenti

Ho un giardino pensile, il condominio vuole cambiare colore alle ringhiere degli appartamenti, ho dato voto contrario, la maggioranza ha scelto di cambiare colore - sono costretto a cambiarlo anch'io? il danno che subirò tagliando tutte le piante in ringhiera rimane solo mio oppure è da dividere fra i condomini?

Non è collegato
    { 63 mi piace }
    Super Moderator L'avatar di Elena Bartolini
    Reputazione
    81
    Benvenuto.
    L'assemblea ha competenza solo sulle parti comuni e le ringhiere non lòo sono, salvo diversa esplicita previsione del regolamento contrattuale. Quindi quando tu dovrai riverniciare la tua ringhiera dovrai usare il colore scelto dall'assemblea ma nel frattempo nessuno può importi di farlo subito.

Staff

3.  Inserisci un quesito, iscriviti gratis al forum adesso »
    Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente Impiegato
    Reputazione
    0
    Se un condomino (proprietario ma non residente) chiede di uniformare i colori delle ringhiere chi deve decidere il colore? Ho richiesto all'amministratrice il colore esatto da fare ma dice che ci dobbiamo arrangiare fra di noi, ha ragione? Tra l'altro il condomino che ha fatto la richiesta non è residente, perciò difficile da contattare. Come ci dobbiamo comportare?

Non è collegato
    { 623 mi piace }
    Utente gold Architetto L'avatar di Meri
    Reputazione
    80
    Generalmente si decide a pugni e chi rimane in piedi decide......
    Scherzo naturalmente Steglu.
    Le ringhiere dei singoli terrazzi sono di proprietà privata e quindi ognuno potrebbe scegliere come crede ma è logico che ne risentirebbe l'aspetto dell'edificio. Se non è un edificio "storico" io mi atterrei al colore scelto dal costruttore così tutto torna alle "origini" e nessuno ha di fatto scelto.

Ciao

Non è collegato
    { 42 mi piace }
    Frequentatore Amministratore di condominio
    Reputazione
    13
    A mio parere l'assemblea ha diritto di decidere in merito al colore delle ringhiere in modo tale che il decoro del condominio venga rispettato. Non sarebbero ammissibili due ringhiere bianche e tre rosse, cosi come non sono ammissibili, ma vanno concordati i colori delle tende da sole esterne. Poichè pero giustamente sono private, se uno vuole ritingere le ringhiere, lo fa altrimenti aspetta e le farà con i suoi tempi ma conformemente alle altre.

+ Rispondi alla Discussione

Dello stesso argomento

1. In coda a lavori straordinari ancora in corso, l'assemblea ha deliberato la tinteggiatura delle ringhiere. Il palazzo (con 2 scale) ha anche quattro...
  2. Buongiorno,un saluto a tutti prima di cominciare sono un nuovo iscritto al bellissimo forum. il quesito che pongo è il seguente: in un condominio...
  3. Buon giorno Nel nostro regolamento condominiale contrattuale le ringhiere ed i parapetti vengono considerate parti comuni, si suppone quindi che le...