Rimozione tenda deliberata in assemblea

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente
    22
    Reputazione
    0

Rimozione tenda deliberata in assemblea

Buongiorno

Tempo fa un propietario ha installato una tenda di plastica bianca infischiandone del regolamento.
    Nel corso dell'ultima assemblea è stato inserito l'argomento tende nell'ordine del giorno e l'amministratore a ricordato all'assemblea quale è la tipologia di tenda da montare ribadita in due precedenti delibere.
    Ha intimato al propietario di cui sopra di rimuovere la tenda e sostituirla con una che rispetta le scelte condominiali,mettendo a verbale il tutto.
    La persona non ha ancora fatto nulla dopo un mese ,l'amministratore è stato avvertito chiedendo di agire per fare rimuovere la tenda ma al momento nulla è cambiato.
    E' un condomiino a bassa litigiosità ( per fortuna ) ma su questo argomento vogliamo arrivare al dunque : Quali sarebbero le azioni da eseguire per ottendere la rimozione ?

Grazie a tutti

Non è collegato
    { 4405 mi piace }
    Utente d'onore+++ - L'avatar di Tullio Ts
    Reputazione
    100
    Citazione Originariamente Scritto da justoknow Visualizza Messaggio
    Buongiorno

Tempo fa un propietario ha installato una tenda di plastica bianca infischiandone del regolamento.
    Nel corso dell'ultima assemblea è stato inserito l'argomento tende nell'ordine del giorno e l'amministratore a ricordato all'assemblea quale è la tipologia di tenda da montare ribadita in due precedenti delibere.
    Ha intimato al propietario di cui sopra di rimuovere la tenda e sostituirla con una che rispetta le scelte condominiali,mettendo a verbale il tutto.
    La persona non ha ancora fatto nulla dopo un mese ,l'amministratore è stato avvertito chiedendo di agire per fare rimuovere la tenda ma al momento nulla è cambiato.
    E' un condomiino a bassa litigiosità ( per fortuna ) ma su questo argomento vogliamo arrivare al dunque : Quali sarebbero le azioni da eseguire per ottendere la rimozione ?

Grazie a tutti
    Purtroppo se con le buone maniere, chiedendo, come è stato fatto, la rimozione della tenda posta in maniera irregolare, sarà necessario adire a vie legali iniziando dalla mediazione con l'assistenza di un legale.

3.  Inserisci un quesito, iscriviti gratis al forum adesso »
    Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente
    22
    Reputazione
    0
    Grazie per la risposta veloce.
    Una domanda : l'amministratore ha bisogno del mandato o può procedere autonomamente visto che la rimozione è stata già deliverata in assemblea ?

Non è collegato
    { 4405 mi piace }
    Utente d'onore+++ - L'avatar di Tullio Ts
    Reputazione
    100
    Citazione Originariamente Scritto da justoknow Visualizza Messaggio
    Grazie per la risposta veloce.
    Una domanda : l'amministratore ha bisogno del mandato o può procedere autonomamente visto che la rimozione è stata già deliverata in assemblea ?
    Se la rimozione è già stata deliberata in assemblea e in cassa ci sono i fondi necessari per l'azione legale, l'amministratore potrebbe già procedere.

Non è collegato
    { 746 mi piace }
    Utente gold Amministratore di condominio L'avatar di bilbetto
    Reputazione
    40
    Suggerisco di far deliberare all'assemblea la decisione di intraprendere la lite ... potrebbe smuovere la situazione prima ancora di procedere, ma se si vogliono velocizzare le cose potrebbe essere sufficiente una lettera del legale del condominio.

+ Rispondi alla Discussione

Dello stesso argomento

1. Gentili amici, ho bisogno del vostro aiuto: sono proprietaria di un appartamento sito in provincia di Caserta. Attualmente è in affitto poichè , per...
  2. Buongiorno, complimenti per il forum prima di tutto. Mi presento sono un condomino di un residence di 24 unità abitative su 3 piani, dove...
  3. mi trovo di fronte ad un problema: seguo un condominio dove sono stati deliberati dei lavori di pittura esterna, che inizieranno tra un mesetto,...
  4. l'amm.re del condominio ha provveduto a pitturare cancelletto condominiale, su segnalazione di 1 condomino, ma non ha chiesto il parere a nessuno...