Vai al contenuto
genius2604

Rifiuto di mettere un argomento a verbale da parte dell'assemblea.

Buongiorno,

nell'ultima riunione di condominio, a cui non ho potuto partecipare, un condominio mi ha riferito che durante la decisione di affrontare delle spese per dei lavori di ristrutturazione del tetto del condominio, ha chiesto che venissero aumentate il numero delle rate dei lavori.

Gli è stato detto che per lui sarebbe stato possibile. Il condomino ha chiesto che venisse anche messo a verbale, ma a tale sua richiesta gli è stato negato il consenso da parte dell'assemblea dicendogli che altrimenti anche altri avrebbero voluto pagare la spesa in più rate rispetto a quelle previste inizialmente.

Alla fine neanche a lui è stato permesso di aumentare il numero delle rate.

Vorrei chiedervi se è lecito che l'assemblea possa rifiutarsi di far mettere a verbale una qualsiasi richiesta proveniente da uno dei condomini presenti in assemblea.

Grazie!

nessuno può impedire ad un condomini di verbalizzare una propria richiesta, sarà poi l'assemblea dei condomini a decidere se accettare o meno e, in caso di mancata adesione, il condomino interessato potrà proporre opposizione contro la delibera adottata. In questo caso non essendo stato verbalizzato nulla, non può nemmeno proporre opposizione contro la decisione assembleare proprio perché non risulta nessuna richiesta

Salve,

bisogna chiarire che il verbale deve contenere tutto ciò che si svolge in assemblea, non solo quello che si chiede di verbalizzare specificatamente.

A tal proposito consiglio di leggere questa consulenza:

>>>>>>>>>>>>>>>>>>

Il verbale, contenuto e ordini del giorno

 

>>>>>>>>>>>>>>>>>>>

Cordiali saluti.

×