Vai al contenuto
Mauro_Trevi

Rifacimento impianto e nuova Caldaia

Buon Pomeriggio a tutti, mi chiamo Mauro, vivo a Milano, è la prima volta che scrivo in questo forum e volevo prima di tutto fare i miei complimenti ad Admin, Moderatori e utilizzatori del Forum perchè ho trovato molte cose interessanti ed utili per questo "mondo a parte" chiamato, appunto, Condominio...

 

Veniamo al domandone da ignorante che sono... ho acquistato da poco un appartamento di circa 100mq su 2 livelli in un complesso condominiale, fuori Milano; chiaramente, prima di entrarci, volevo fare qualche lavoretto (demolizione muro tra cucina e sala) e rifacimento impianto della caldaia che attualmente collocata INTERNAMENTE alla cucina volevo passare a metterla ESTERNA.

 

Ho già chiesto l'autorizzazione condominiale e "stranamente" al primo colpo mi hanno dato esito positivo alla pratica!!! 🙂

i tubi di scarico vanno portati sopra il colmo del tetto e devono essere di acciaio con diametro variabile a secondo della potenza Kcal.però io in un posto freddin come Milano non mi sentirei molto sicuro in una caldaia esterna..pur mettendo antigelo nelle tubazioni...mettiamo che si blòocchi...in pieno inverno,....

Grazie della risposta! Ma quindi mi confermi che il tubo in acciao è d'obbligo anche con le caldaie turbo (oltre che a condesazione)?

 

Riguardo al freddo non ci avevo mica pensato -_-, però voglio dire se tutti l'hanno messa fuori un modo per non far gelare le tubazioni ci sarà.... no? (oddio...almeno spero...)

×