Richieste di un condòmino

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente Altra libera prof.
    Reputazione
    0

Richieste di un condòmino

Salve,

ho chiesto all'amministratore del mio condominio di far mettere le mani alla caldaia, così come all'ascensore ecc. a persone, ditte qualificate, in quanto ha due persone che sono tutto fare e ce li ritroviamo che aggiustano tutto. Mi ha accusato di denunciarmi perché interrompo il servizio. Premetto che quando ho visto a questi due per l'ennesima volta gli ho solo detto che avrei chiamato l'amministratore, ma gli ho consentito ugualmente di lavorare.
    Non sono preoccupata per la denuncia, magari me la facesse, ma esiste una legge, qualcosa che gli posso sottoporre?

Non è collegato
    { 284 mi piace }
    Utente gold - L'avatar di Mosquiton
    Reputazione
    35
    Citazione Originariamente Scritto da maria.rosaria Visualizza Messaggio
    Salve,

ho chiesto all'amministratore del mio condominio di far mettere le mani alla caldaia, così come all'ascensore ecc. a persone, ditte qualificate, in quanto ha due persone che sono tutto fare e ce li ritroviamo che aggiustano tutto. Mi ha accusato di denunciarmi perché interrompo il servizio. Premetto che quando ho visto a questi due per l'ennesima volta gli ho solo detto che avrei chiamato l'amministratore, ma gli ho consentito ugualmente di lavorare.
    Non sono preoccupata per la denuncia, magari me la facesse, ma esiste una legge, qualcosa che gli posso sottoporre?
    Non ci sono estremi per una denuncia.

Tra l'altro, per i lavori importanti, la ditta deve essere SCELTA dall'assemblea condominiale, mediante votazione (non la sceglie l'amministratore)!!!

Non è collegato
    { 6 mi piace }
    Primi messaggi Disoccupato L'avatar di antara
    Reputazione
    1
    chiedi al tuo amministratore le fatture rilasciate da questi "AMICI" per i lavori da loro svolti nel condominio. Vai all'agenzia delle entrare e controlla le ritenute d'acconto se sono state versate anche per il pagamento messo in consuntivo. Poi prima dell'assemblea chiedi che sia inserito in uno dei punti all'ordine del giorno. Nessuna denuncia non si interrompe un servizio che non esiste. Sono frasi di circostanza che usano per fare spaventare i condomini nella speranza che non diano fastidio.
    E gli altri condomini che dicono?

Non è collegato
    { 1651 mi piace }
    Utente d'eccellenza++ - L'avatar di peppe64
    Reputazione
    226
    Citazione Originariamente Scritto da maria.rosaria Visualizza Messaggio
    Salve,

Chiedere e pretendere che certi lavori siano affidati a ditte qualificate ( come previsto dalla legge ) non costituisce certo reato ,quindi nessuna denuncia puo' essere fatta nei tuoi confronti. .

Anzi le mani sulle caldaie e sull' ascensore non si fanno certo mettere ai "fai da te".
    Il rispetto della legge e' non d'un reato .
    Ultima modifica di peppe64; 01-02-2017 alle 21:44

+ Rispondi alla Discussione

Dello stesso argomento

1. Buongiorno, scrivo per chiedere il vostro contributo in merito a delle richieste che un condomino mi sta facendo in un condominio che amministro....
  2. Ho bisogno di aiuto: è dal 2009 che inviorichieste della documentazione che ha portato ai lavori eseguiti sul mio immobile nel 2008. Premetto che...
  3. Ciao a tutti e'imminente la riunione condominiale, e un condomino sta elencando a tutti cosa chiedera' ( in relata' per lui e' gia deciso) in...
  4. Salve, sono un amministratore di un fabbricato con 8 condomini, mi è stata recapitata ("anticipata a mezzo e.mail" come specifica nella mail...