Vai al contenuto
rmma

Richiesta rimborso danni da conduzione

ho un magazzino interrato ,di sopra al piano terra, ci sono diversi negozi.

il mio magazzino ha subito vari danni da un tubo che perdendo acqua ha distrutto tutto il materiale custodito

l'assicurazione condominiale ha pagato questo danno

L'amministratore mi ha detto di richiedere i danni al negozio sovrastante di cui io non conosco neppure il nome e che ora è da tempo chiuso.

Ora , ho chiesto che proceda l'amministratore ad avvertirlo visto che il tubo causa del danno non era mai stato da me autorizzato quale servitu' di passaggio e che il costruttore ha dichiarato che non aveva costruito lui quel tubo.

l'amministratore si rifiuta perchè dice che per lui i condomini sono tutti uguali e mi deve ancora comunicare il nome e l'indirizzo del proprietario che ha causato il danno

posso io togliere il tubo?

l'amministratore ha l'obbligo di denunciare il mio danno?

come devo comportarmi?

grazie a chi mi risponderà

Buongiorno , se l'assicurazione ha pagato il danno perchè lei deve chiedere al proprietario del negozio il risarcimento ? Mi scusi ma l'amministratore , una volta ricevuto il pagamento del danno dalla compagnia assicurativa avrebbe dovuto darle a lei l'assegno . Non capisco ! dove sono stati messi i soldi dell'assicurazione ?

se il danno non è condominiale, devi richiedere il risarcimento direttamente al proprietario del locale sovrastante dove si è manifestata la perdita d'acqua, l'amministratore è obbligato a forniti i dati del condomino responsabile, in ogni caso se l'assicurazione condominiale ha pagato questo danno non capisco quale sia il problema se sei già stato rimborsato.

contemporaneamente al danno causato dal tubo del proprietario sovrastante c'era una perdita anche dai tubi del riscaldamento condominiale poi aggiustato e risarcito solo per il materiale custodito nel mio magazzino per il danno all'ambiente ci stiamo accordando adesso con l'assicurazione condominiaale

ora è il tubo del condomino messo abusivamente che ha continuato a sgocciolare

contemporaneamente al danno causato dal tubo del proprietario sovrastante c'era una perdita anche dai tubi del riscaldamento condominiale poi aggiustato e risarcito solo per il materiale custodito nel mio magazzino per il danno all'ambiente ci stiamo accordando adesso con l'assicurazione condominiaale

ora è il tubo del condomino messo abusivamente che ha continuato a sgocciolare

in questo caso devi vedertela direttamente con il condomino sopra la tua proprietà.

ma non conosco l'indirizzo e il nome non è possibile che l'amministratore che conosce tutto l'iter potrebbbe intervenire mettendo d'accordo me e il proprietario sovrastante.

Altrimenti, io che sono molto stanca tolgo il tubo che mi danneggia

ma non conosco l'indirizzo e il nome non è possibile che l'amministratore che conosce tutto l'iter potrebbbe intervenire mettendo d'accordo me e il proprietario sovrastante.

Altrimenti, io che sono molto stanca tolgo il tubo che mi danneggia

'amministratore ha il solo dovere di fornirti, previa tua richiesta, i dati del condomino in questione che sicuramente avrà nella sua anagrafe condominiale

×