Requisiti della comunicazione della domanda di mediazione

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente Agente
    Reputazione
    0

Requisiti della comunicazione della domanda di mediazione

Ciao a tutti, questa è la mia domanda:
    - domanda di mediazione presentata nei 30 gg. dalla delibera;
    - l'organismo di mediazione convoca il condominio nei termini, ma omette di indicare sulla comunicazione la data di presentazione della domanda di mediazione;
    - condominio assente alla mediazione.
    Vado incontro a fondate obiezioni processuali sulla ritualità della comunicazione? (art. 5 comma 5 e art. 8 D.L.vo 28/2010)

Non è collegato
    { 488 mi piace }
    Frequentatore assiduo Amministratore di condominio
    Reputazione
    49
    L'avvocato cosa dice?

3.  Inserisci un quesito, iscriviti gratis al forum adesso »
    Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente Agente
    Reputazione
    0
    Non abbiamo elementi né in un senso né nell'altro.
    Si chiedeva appunto al forum se ci sono pronunce/pareri su casi analoghi per regolarci.
    Grazie Mauro

Non è collegato
    { 454 mi piace }
    Frequentatore assiduo Avvocato L'avatar di SisterOfNight
    Reputazione
    41
    Cioè, l'organismo di mediazione fissa una data di comparizione per le parti.
    Avete notificato/comunicato la data al Condominio?

questi deve aderire o meno negli otto giorni precedenti la data di udienza
    quindi la comunicazione da parte di chi chiede la mediazione deve avvenire chiaramente prima..

Non ho capito cosa intendi con " l'organismo di mediazione convoca il condominio nei termini, ma omette di indicare sulla comunicazione la data di presentazione della domanda di mediazione"
    l'organismo NON convoca nessuno, fissa una udienza avverte te che hai fatto la domanda e tu devi avvisare il condominio.

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente Agente
    Reputazione
    0
    In base al decreto 28/2010 la comunicazione della domanda può essere fatta indifferentemente dall'organismo o dalla parte.
    In questo caso l'ha fatta l'organismo, con quella omissione

+ Rispondi alla Discussione

Dello stesso argomento

1. Scusate, amici del Forum, mi sono espressa male ed è partito il post, ora preciso meglio: Ho eseguito in 2103 dei lavori edili di rifacimento e...
  2. Buongiorno a tutti, Al fine di "stimolare" i condomini al versamento delle quote condominiali vorrei mettere all'ordine del giornola voce...
  3. Buongiorno a tutti, Porto un caso in esame: Infiltrazione parti comuni sottostanti; Ci si vuole muovere per Ricercare la causa dell'...
  4. Buongiorno a tutti, sono proprietaria di un appartamento dato in affitto a due ragazzi, che circa 10 gg fa hanno lasciato l'appartamento; tutto...