Like Tree2Ringraziamenti
  • 1 Post By peppe64
  • 1 Post By giglio2

Regolamento di condominio

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente Impiegato
    Reputazione
    0

Regolamento di condominio

Buongiorno,
    vi spiego brevemente la situazione... durante una riunione di condominio si è discusso di qualche problematica che qualche condomino arreca ad altri...decidendo così di far scrivere un regolamento da parte dell'amministratore!
    tra i diversi punti di questo regolamento... c'è la questione dell'orario... al mattino dalle 7 alle 14 e dalle 16.30 alle 22... orario discordante dal punto del REGOLAMENTO DI CONDOMINIO depositato negli atti insieme alle tabelle millesimali!
    da precisare che durante la riunione al quale sono stati decisi i punti... io non ero presente e quando ho richiesto il verbale dall'amministratore.. tale decisione non è stata inserita..quindi da un giorno all'altro ci siamo ritrovati questo nuovo regolamento!
    è corretta una cosa del genere ?
    DA PREMETTERE CHE NEL REGOLAMENTO DI CONDOMINIO depositato fa riferimento ad orari completamente diversi...
    è palesemente assurdo che se ospitiamo qualcuno dobbiamo invitarlo ad andar via alle 22...!!

Non è collegato
    { 1967 mi piace }
    Utente d'onore+++ - L'avatar di peppe64
    Reputazione
    100
    Perche' dovreste mandarlo via alle 22,00 ?

3.  Inserisci un quesito, iscriviti gratis al forum adesso »
    Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente Impiegato
    Reputazione
    0
    perchè dalle 22 in poi non bisogna disturbare la quiete condominiale (secondo questo regolamento deciso durante una riunione)...mentre nel REGOLAMENTO DI CONDOMINIO depositato fa riferimento ad orari completamente diversi

Non è collegato
    { 1967 mi piace }
    Utente d'onore+++ - L'avatar di peppe64
    Reputazione
    100
    E cosa c' entra che bisogna mandare via i propri ospiti ?

Non è collegato
    { 241 mi piace }
    Utente elite+
    Reputazione
    100
    Alle 22oo scatta il coprifuoco in un condominio in guerra contro i fantasmi.
    Nel tuo condominio si dicono troppo sciocchezze.Il quieto vivere,se non ci sono schiamazzi,gli ospiti possono stare 24 ore al giorno.
    Cosa dovrebbe succedere,se alle 2 di notte,moglie e marito si tirano piatti in faccia o sediate in testa...ergastolo a entrambi.
    Ultima modifica di giglio2; 19-06-2017 alle 11:35
    peppe64 likes this.

Non è collegato
    { 36 mi piace }
    Frequentatore Manager L'avatar di garant44
    Reputazione
    19
    il <regolamento> va buttato in cestino e l'assemblea è nulla per quanto riguarda decisioni al di fuori delle norme di legge e incide sulla libertà personali dei cittadini, quindi per qualsiasi problematica sui rumori o su schiamazzi in condominio si applicano le norme del Codice Penale art 659 .c. p. << disturbo la quiete pubblica >> e in caso, per configurare il reato <<.... è necessario che i rumori, gli schiamazzi e le altre fonti sonore indicate nella norma superino la normale tollerabilità ed abbiano, anche in relazione allo loro intensità, l’attitudine a propagarsi ed a disturbare un numero indeterminato di persone, e ciò a prescindere dal fatto che, in concreto, alcune persone siano state effettivamente disturbate. >>> . In ogni comune esistono regolamenti. ved.< REGOLAMENTO DI POLIZIA URBANA > sugli orari quanto è vietato produrre rumori in orari di riposo notturno e diurno - generalmente che se è notturno è dalle 22.00 alle 7.00 e diurno - dalle 13.30 alle 16.00. Quindi vs. regolamento sono un mucchio di chiacchiere ed è dispositivo lesivo e illegale. Se ci sono rumori intollerabili in orario di riposo diurno e notturno che provengono dalle abitazioni chiamate il 113 che accerterà le circostanze e applicherà, se il caso, le sanzioni a norme di legge
    Ultima modifica di garant44; 19-06-2017 alle 12:36

Non è collegato
    { 27 mi piace }
    Frequentatore Avvocato
    Reputazione
    6
    E' veramente assurdo.

+ Rispondi alla Discussione

Dello stesso argomento

1. Buonasera a Tutti, quali sono le regole da seguire per modificare un articolo del regolamento di condominio contrattuale?? Thanks per la risposta....
  2. Buongiorno, premesso che nella palazzina anni sessanta dove risiede mia madre, non è mai esistito ascensore, ed ora se ne sta ultimando...
  3. Buongiorno, nel caso in cui un condominio chiedesse di redigere un regolamento di condominio quale compenso chiedereste? grazie
  4. Buonasera a tutti sono proprietario di un appartamento in un condominio dove in base ad un vecchio regolamento condominiale le spese sono ripartite...