Vai al contenuto
PLM

Questione problematica

in origine era un unico condominio. poi vi è stata la divisione, per cui ora ne sono due.

ognuno ha un ingresso pedonale ed uno per le auto indipendente.

due verticali però sono unite ( e sotto gli appartamenti vi sono delle attività commerciali ) e le mura sono rivestite dal marmo.

uno di questi condomini è in fase di ristrutturazione.

per rimodernare andrebbero rimossi i marmi vicino alle mura e i marmi dei pilastri di questo porticato che sono molto vecchi e pieni di scritture fatte dai ragazzini con le bombolette spray.

non possiamo togliere i marmi solo per un condominio, poichè andrebbe preservata l'uniformità delle facciate, almeno questo è quanto viene asserito da qualcuno.

come posso intavolare la discussione nell'assemblea del condominio non in ristrutturazione e come potrei risolvere la questione?

limitarci a sbiancare i marmi e quindi rinfrescare la facciata esterna in comune ( ma andrebbero rimosssi poichè sono vecchissimi ) o c'è un'altra soluzione?

riuscirò a mettere d'accordo anche i vicini condomini, dato che cmq si sono ingolositi vedendo che si sta procedendo a rimodernare.

che maggioranze occorrebbero in tal caso per rimuovere questi marmi ovunque?

chissà se sono stato chiaro.

comunica all'amm.re dell'altro condominio che sono iniziati i lavori da voi perché ne informi i suoi condòmini e chieda loro se intendono procedere identicamente.

Dagli un tempo limite e se non ti risponde procedi con la pulizia dei marmi del tuo condominio.

Perché chiedi "che maggioranze per rimuovere.."? Prima di eseguire questi lavori non è stata fatta un'assemblea? Il tuo post dice.."è in fase di ristrutturazione..".

Allora i lavori sono già iniziati o dovete ancora deliberare?

In ogni caso la delibera è per lavori di manutenzione. Maggioranza normale come da codice, non c'è nessuna innovazione da quanto dici.

Ciao

ludicost

grazie ludo

penso che convenga ripulirli anzichè sostituirli,,,aspettando una risposta favorevole dell'altro condominio.

un saluto

×