Like Tree3Ringraziamenti
  • 1 Post By Giovanni Inga
  • 2 Post By Leonardo53

Quando si prende un cane bisogna dichiararlo all' amministratore?

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente Impiegato
    Reputazione
    0

Quando si prende un cane bisogna dichiararlo all' amministratore?

Salve volevo sapere se bisogna dichiarare la presenza di un cane all' amministratore? Visto che ho precedenti volevo sapere se era obbligatorio o no ?

Non è collegato
    { 1316 mi piace }
    Utente elite+ Amministratore di condominio
    Reputazione
    100
    non è obbligatorio, anzi non vedo per quale motivo dovresti comunicarlo, peraltro l'art. 1138 c.c. stabilisce che le norme del regolamento non possono vietare di possedere o detenere animali domestici.

3.  Inserisci un quesito, iscriviti gratis al forum adesso »
    Non è collegato
    { 1526 mi piace }
    Staff Moderatore Amministratore di condominio L'avatar di Giovanni Inga
    Reputazione
    100
    Ogni tanto se ne sente una nuova....
    JOSEFAT likes this.
    Staff
    Palermo

Non è collegato
    { 63 mi piace }
    Frequentatore Avvocato
    Reputazione
    11
    L'amministratore di condominio si occupa della tenuta dell'anagrafe condominiale non dell'anagrafe canina.

Non è collegato
    { 4576 mi piace }
    Utente d'onore+++ - L'avatar di Tullio Ts
    Reputazione
    100
    Visto che i cani sono più umani di certi individui, non sarebbe una cattiva idea trascrivere la presenza nell'anagrafe condominiale

Non è collegato
    { 423 mi piace }
    Frequentatore assiduo Avvocato L'avatar di SisterOfNight
    Reputazione
    41
    se io dichiaro all'amministratore che ho 6 gatti, mi cade dalla sedia visto il suo non amore per i felini ^_^

Non è collegato
    { 3428 mi piace }
    Utente d'onore+++ Amministratore interno L'avatar di Leonardo53
    Reputazione
    100
    Citazione Originariamente Scritto da SisterOfNight Visualizza Messaggio
    se io dichiaro all'amministratore che ho 6 gatti, mi cade dalla sedia visto il suo non amore per i felini ^_^
    Io conosco una anziana signora che ha 3 gatti e che nel suo testamento ha scritto che lascia l'appartamento al nipote con diritto di abitazione vita natural durante ai suoi 3 gatti.

Se è quando avverrà la dipartita, non ho idea di come sarà trascritta la successione ai Pubblici Registri, ma se dagli atti dovesse risultare questo diritto di abitazione, l'amministratore sarebbe obbligato a trascrivere i gatti nell'anagrafica condominiali in qualità di aventi diritto di godimento (e convocarli in assemblea)
    peppe64 and albano59 like this.

+ Rispondi alla Discussione

Dello stesso argomento

1. ciao a tutti io ho un porblema pesante.. amo gli animali ed ho 2 cani..uno di 12 anni e uno di un anno e mezzo..nato albino e sordo! questo,mi sta...
  2. Ho ristrutturato un immobile ricavando 2 appartamenti al piano terra e 2 al piano primo. Sono unico proprietario, vorrei sapere se devo costituire il...
  3. Ciao a tutti, vorrei chiedere una consulenza. Secondo le nuove norme l'amministratore di un condominio è obbligato ad avere un'assicurazione...
  4. Può un amministratore abitante nel condominio pretendere come compenso il corrispettivo delle sue spese condominiali,deve poi dichiararlo? ed in che...