Vai al contenuto
snoopy_28723

Quando nessuno si presenta all'assemblea dopo 2 convocazioni ... che si fa?

Buongiorno,

 

Avrei bisogno di un consiglio in merito a questa faccenda.

 

Alla prima riunione di condominio, non si è presentato nessuno (eravamo solo in 2) e abbiamo dovuto quindi rimandare tutto a un secondo incontro.

 

Anche al secondo incontro eravamo nuovamente in 2, e anche stavolta non ci sono i millesimi per poterla svolgere......

 

In una situazione come questa, dove i condomini non si presentano alla riunione....che si può fare? Cosa può fare l'amministratore?

 

Dobbiamo ancora approvare il bilancio...!

 

Grazie a tutti

L'amministratore potrebbe convocare una nuova assemblea e se la cosa si ripete chi è interessato può ricorrere al Giudice;

 

cc Art. 1105.Amministrazione.

...

Se non si prendono i provvedimenti necessari per l'amministrazione della cosa comune o non si forma una maggioranza, ovvero se la deliberazione adottata non viene eseguita, ciascun partecipante può ricorrere all'autorità giudiziaria. Questa provvede in camera di consiglio e può anche nominare un amministratore.

Salve e grazie della risposta. L'amministratore non ha colpa, il problema sono i condomini che non si presentano all'assemblea....

 

L'autorità giudiziaria, cosa può fare?

Salve e grazie della risposta. L'amministratore non ha colpa, il problema sono i condomini che non si presentano all'assemblea....

 

L'autorità giudiziaria, cosa può fare?

L'Autorità Giudiziaria a discrezione del Giudice può decidere al posto dei condomini ed approvare i bilanci e quanto previsto dall'OdG.

Il ricorso ha un costo, non saprei quantificarlo e ricadrà probabilmente su tutti i condomini per mlm di proprietà, ma è compito del Giudice stabilirlo, la mia è una previsione che non ha valore.

Potrebbe essere invece che i condomini,controllando il tuo rendiconto,sono contenti e quindi disertano l'assemblea condominiale perché hanno fiducia dell'amministratore.Se invece pensi che non sia cosi ti consiglierei di ricorrere ad uno stratagemma per cercare di smuovere le acque:nel preventivo,che certamente avrai allegato il rendiconto,aumentati il compenso in modo esagerato - faccio un esempio: se il tuo compenso è di 2500 € anno portalo a 10.000 €.

Altra cosa da fare: addebita un costo per ogni assemblea che fai - oltre quella ordinaria ovviamente.

Ciao

×