Pubblicazione informativa privacy

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente Impiegato
    1
    Reputazione
    0

Pubblicazione informativa privacy

Buon giorno, sono nuova nel forum e se possibile vorrei un chiarimento: nell'ultimo consuntivo l'amministratore ha inserito una spesa di PUBBLICAZIONE INFORMATIVA PRIVACY per € 156,00, dicendo che si tratta di una tassa da pagare.
    Io non ne ho mai sentito parlare, non mi sembra che in un condominio si trattino dati sensibili e che quindi ci siano adempimenti sulla privacy da rispettare. Sbaglio?
    Vi ringrazio anticipatamente per un chiarimento.

Spostata in Leggi

Non è collegato
    { 14 mi piace }
    Utente d'eccellenza++
    12,010
    Reputazione
    0
    Che ci siano delle norme riguardo la Privacy in condominio non lo metto in dubbio, però che questo provochi una "pubblicazione per l'informativa" mi giunge nuova, comunque chiedi all'amministratore di cosa esattamente si tratta e se dimostrerà che è una cosa obbligatoria (ma a me non pare) è giusto che ci sia, chiedi anche di visionare il giustificativo di spesa così saprai a chi vanno questi 156,00 euro.

3.  Inserisci un quesito, iscriviti gratis al forum adesso »
    Non è collegato
    { 48 mi piace }
    Frequentatore assiduo Amministratore di condominio
    Reputazione
    32
    Scritto da erminia vr il 17 Mar 2011 - 11:08:02: Buon giorno, sono nuova nel forum e se possibile vorrei un chiarimento: nell'ultimo consuntivo l'amministratore ha inserito una spesa di PUBBLICAZIONE INFORMATIVA PRIVACY per € 156,00, dicendo che si tratta di una tassa da pagare.
    Io non ne ho mai sentito parlare, non mi sembra che in un condominio si trattino dati sensibili e che quindi ci siano adempimenti sulla privacy da rispettare. Sbaglio?
    Vi ringrazio anticipatamente per un chiarimento.

Spostata in Leggi
    Tale tassa non è affatto obbligatorio e l'amministratore avrebbe dovuto informarvi prima di presentarvi il conto

Non è collegato
    { 2 mi piace }
    Amministratore di condominio Amministratore di condominio
    Reputazione
    15
    Bè un discreto amministratore avvisa sempre prima di una spesa

Non è collegato
    { 2 mi piace }
    Amministratore di condominio Amministratore di condominio
    Reputazione
    15
    Infatti non ho detto che l'amministratore è obbligato a utilizzare questo sistema, ma molti lo usano

+ Rispondi alla Discussione

Dello stesso argomento

1. Ciao a tutti. L'amministratore ha inserito da qualche anno ogni anno nel consuntivo la voce "informativa privacy ex art. 13 legge 196/03 € 120,00....
  2. Buongiorno, avendo fatto un passaggio di consegne, vorrei chiedervi un chiarimento sul rendiconto consuntivo di due anni e precisamente su un...
  3. Abito in un supercondominio composto di circa 180 unità immobiliari. Per questo motivo c'è una certa difficoltà di comunicazione, così un condomino...