Procedura per sgravio fiscale

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente Geometra
    Reputazione
    0

Procedura per sgravio fiscale

Buona sera,io faccio l'amministratore in un piccolo condominio di 10 appartamenti e non sono esperta,vorrei sapere quali sono le procedure per quanto riguarda i lavori di rifacimento della facciata
    Siamo 10 condomini piu o meno con gli stessi millesimi vorrei sapere la procedura e i miei obblighi verso i condomini per quanto riguarda lo sgravio fiscale.Il costo dei lavori e di circa 100,000 centomila euro mi tocca una percentuale per quanto rigiuarda i lavori straordinari ricordo ch mio fratello nel suo condominio diedero il 3% sull'importo netto dei lavori all'amministratore e vero? e una legge o una consuetudine?
    Mi potreste dire tutti i tempi e i vari passaggi delle mie incombenze?
    i cpondomini devono versare a me le quote ed io le doo alla impresa o devono versarle direttamente all'impresa con lo speciale bonifico che hanno le banche?
    chi mi aiuta?
    un ringraziamento a tutti gli amici che mi aiuteranno
    buona sera
    Amalia Bencivenga

Non è collegato
    { 1521 mi piace }
    Staff Moderatore Amministratore di condominio L'avatar di Giovanni Inga
    Reputazione
    100
    La percentuale non è un obbligo e di solito viene accordata se prevista nell'offerta di mandato. La puoi proporre, sarà l'assemblea a decidere se riconoscerla o meno.
    Per usufruire delle agevolazioni previste, ti consiglio di leggere con molta attenzione la guida dell'agenzia delle entrate che trovi qui:
    http://www.agenziaentrate.gov.it/wps...enzia+informa/

I pagamenti devono essere effettuati da te tramite bonifico parlante. I condomini verseranno le loro quote a te o direttamente sul c/c del condominio.
    Staff
    Palermo

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente Geometra
    Reputazione
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Giovanni Inga Visualizza Messaggio