Vai al contenuto
xd1976

Presenza assembleare a mezzo ... "mail"

Un condomino può far valere come presenza in assemblea il solo aver inviato all'amministratore una documentazione da presentare ai condomini?

A mio parere sembra una cosa assurda pur in un epoca di connessione wirell - streaming etc etc

Aggiugo che la documentazione presentata non è nemmeno attinente all'ordine del giorno

Assolutamente non è valida le presenza per e.mail, era meglio che questo condomino delegava una persona di fiducia indicando il modo di votare alle delibere poste all'OdG.

Ciao,

se la documentazione non è attinente con l' OdG, può essere discusso tra la voce "varie ed eventuali" se presente e se tutti i condomini sono concordi, altrimenti deve essere posto come argomento all'OdG della prossima assemblea.

 

Se la mail del mittente è una PEC, questa ha valore di una semplice raccomandata se il destinatario ha una semplice mail, mentre di raccomandata con ricevuta di ritorno se il destinatario possiede anch'esso PEC sempre poi con la presenza di un delegato.

è una mail inviata ad una mail

ma indipendentemente da quanto allegato che può essere pure portato a conoscenza dei condomini il problema è la presenza

non ho mai sentito parlare di "invio valido come presenza"

 

Circa la possibilità di parlarne tra le varie ed eventuali devono essere concordi tutti i condomini non solo quelli presenti ovviamente, giusto?

Allora la presenza deve essere "fisica", cioè persona proprietaria o un suo delegato.

 

La mail semplice non ha valore legale.

 

Se ne può parlare in Assemblea, ma a secondo della richiesta, si deve comunque portare all'ordine del giorno alla successiva assemblea

1. ... non ho mai sentito parlare di "invio valido come presenza"

 

2. Circa la possibilità di parlarne tra le varie ed eventuali devono essere concordi tutti i condomini non solo quelli presenti ovviamente, giusto?

1. neppure io cosa intendi per "invio valido come presenza" ?

2. il problema sarà chi si prenderà la briga di parlare di questo problema, l'amministratore potrebbe non tenere conto della e.mai e pure anche dell'eventuale raccomandata, ovvero starà a lui decidere se parlarne oppure no

Ritengo opportuno delegare per scritto una persona di fiducia.

×