Vai al contenuto
Vincenzo 57

Portiere e atti giudiziari

Salve sono un portiere ed espongo questo quesito. Essendo io autorizzato a ritirare la posta straordinaria e quindi anche gli atti giudiziari, da tutti i condomini tranne uno che mi ha vietato il ritiro di raccomandate e atti giudiziari. Devo dire che il divieto é avvenuto solo verbalmente perché il condomino non vuole mettere niente per iscritto ne l'assenso ne il divieto. Come mi devo comportare. Grazie anticipatamente per la risposta

Se sei stato autorizzato "ufficialmente" (dall'amministratore in seguito a delibera assembleare) di ritirare la corrispondenza più delicata (raccomandate e similari) per conto dei condòmini, io mi rivolgerei all'amministratore, perchè non essendoci nulla di scritto potresti essere accusato da quello stesso condòmino di non aver ritirato qualcosa di importante (la sua parola contro la tua). Sarebbe quindi assolutamente opportuno che detto condòmino esprimesse chiaramente e per iscritto la sua volontà di non farti ritirare la corrispondenza inviata per raccomandata. Non volesse farlo, puoi scrivere tu una dichiarazione (che consegnerai all'amministratore) in cui indicare che sei stato esonerato dal Sig. XY a ritirare la sua corrispondenza e che non ti riterrai responsabile nel caso in cui venissi accusato di non averla ritirata.

×