PIMUS: progetto ponteggio

Non è collegato
    { 38 mi piace }
    Frequentatore
    637
    Reputazione
    22

Question PIMUS: progetto ponteggio

sto per iniziare dei lavori in un condominio con installazion di un piccolo ponteggio per raggiungere la terrazza dell'ultimo piano (rifacimento di essa)

un condomino chiede se abbiamo il pimus, e la risposta è affermativa in quando la ditta che farà i lavori si è procurata lei l'altra ditta che monterà il ponteggio la quale rilascerà il pimus

quello che chiedo è? serve un progetto di installazione di questo ponteggio?

aimè è probabile che parti di esso vadano a finire davanti ai garage (e da qui nasce la lamentela del condomino), e non cè molto da fare, se il lavoro deve essere fatto il ponteggio li va messo... cose' questo "progetto di ponteggio?"

Non è collegato
    { 265 mi piace }
    Frequentatore assiduo Ingegnere L'avatar di marcanto
    Reputazione
    39
    il ponteggio quanto è alto ?
    le strutture del ponteggio sono prodotte da azeenda cerificata, e lo stesso ponteggio è certificato ?

il PIMUS serve sempre a prescindere dal ponteggio.... è altra cosa rispetto al prog ponteggio
    Ultima modifica di marcanto; 18-05-2017 alle 18:27

3.  Inserisci un quesito, iscriviti gratis al forum adesso »
    Non è collegato
    { 38 mi piace }
    Frequentatore
    637
    Reputazione
    22
    il pimus viene rilasciato dalla ditta che monterà il ponteggio, quindi presumo sia certificato

quelll che non conoscevo era il progetto di ponteggio.. in anni di vita da condomino, nelle assemblee a cui ho assistito x lavori straordinari nessuno ha mai presentato ne votato preventivi di progetti di ponteggio, ma solo preventivi per i lavori e stop

il ponteggio quello è, sarà posizionato per creare il minor disturbo in base alle esigenze della ditta che farà i lavori sul dove verrà posizionato, se non cè altro da fara bloccherà dei garage, basta avvertire prima..

almeno così penso io
    - - - Aggiornato - - -

a gia.. sono 4 piani

Non è collegato
    { 265 mi piace }
    Reputazione
    39
    La formazione del progetto dipende da questi aspetti:
    - Altezza ponteggio
    - le strutture del ponteggio sono prodotte da azienda cerificata, e lo stesso ponteggio non è certificato, esempio la sua morfologica non è quella degli schemi indicati dal produttore
    Ultima modifica di marcanto; 18-05-2017 alle 22:09

Non è collegato
    { 265 mi piace }
    Reputazione
    39
    Altra circostanza > l progetto deve essere redatto anche nel caso di ponteggi misti, ovvero qualora ad uno schema a telai prefabbricati, per particolari esigenze, (tipo le tue davanti agli ingressi dei garage) vengano intercalati elementi in tubi e giunti che non sono espressamente previsti nell'Autorizzazione Ministeriale conferita al produttore

+ Rispondi alla Discussione

Dello stesso argomento

1. Il progetto architettonico della casa che sto costruendo risulta essere diverso da quello dell'ingegnere. Insomma il tetto è diverso....
  2. Buongiorno, a breve dovremo fare dei lavori che prevedono un ponteggio. Vorrei conferma che tutto quello che è collegato a lavori portabili in...
  3. Dovendo intervenire alla copertura del tetto, con relativa coibentazione della soletta oltre alla sostituzione di grondaie e canali, è stato...
  4. Nel palazzo dove abito si è reso necessario montare un ponteggio per rifare ex novo un balcone aggettante del 10° piano. Faccio presente che i...