+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 5 di 5

Perdita d'acqua nell'alloggio

Non è collegato { 0 mi piace } Primi messaggi Commerciante 5
    54

Perdita d'acqua nell'alloggio

ho una perdita nel mio alloggio; è venuto l'amministratore con l'idraulico ed è stato deciso che sarebbero intervenuti facendo un piccolo buco nel muro ed usando una telecamera avrebbero visto da dove poteva provenire la perdita. Per far ciò l'idraulico ha bisogno di aver accesso all'alloggio sopra il mio per poter scaricare e vedere così se la perdita è causata dal loro alloggio ma i gentili signori del piano di sopra si rendono irreperibili (vivono altrove). Come possiamo agire?? è veramente urgente intervenire.

Non è collegato { 47 mi piace } Utente elite+ 79
    Pare strano che l'amministratore non è a conoscenza dove abitano questi signori.

3.  Inserisci un quesito, iscriviti al forum adesso »
    Non è collegato { 0 mi piace } Primi messaggi Commerciante 5
    54
    Scritto da giglio2 il 05 Mag 2013 - 19:50:12: Pare strano che l'amministratore non è a conoscenza dove abitano questi signori.

Lo è, ma non rispondono più al cellulare, neanche chiamando con numero privato e il telefono fisso non lo hanno.

Non è collegato { 47 mi piace } Utente elite+ 79
    Comunque se il problema lo ritieni grave,puoi sempre fare affidamento dei VV.FF.
    L'amministratore in base ai commi 3 e 4 dell'art.1130cc.,dovrebbe impegnarsi di più.

lau
    Non è collegato { 0 mi piace } Nuovo utente 0
    33
    Ciao giglio2, mi spieghi per cortesia come si fa a far intervenire i VVFF per una piccola perdita d'acqua tra privati? Tutta la vicenda interessa anche a me x un caso personale. Ed anche nel mio caso l'amministratore non provvede... Infatti l'art. 1130 commi 3 e 4 che incollo sotto fa riferimento alle PARTI COMUNI, non a qualle private.... aiutaci a capire cosa intendi, grazie! lau

"3) riscuotere i contributi ed erogare le spese occorrenti per la manutenzione ordinaria delle parti comuni dell'edificio e per l'esercizio dei servizi comuni; 4) compiere gli atti conservativi relativi alle parti comuni dell'edificio"

+ Rispondi alla Discussione

Dello stesso argomento

1. salve, in un appartamento del mio condominio è comparsa una macchia di umido riconducibile probabilmente ad una perdita nell'appartamento adiacente....
  2. ciao a tutti, da circa un anno (da quando ho acquistato casa) nel sottoscala e locale contatori c'è un'infiltrazione d'acqua che dannaggia...
  3. Sono a chiedere chiarimenti su un probabile caso che si dovesse verificare. Una perdita d'acqua da un appartamento soprastante provoca danni in un...