Vai al contenuto
Sciva

Parcheggio vietato...ma tutti parcheggiano, o quasi tutti

In una delle discussioni trovate sul forum, apprendevo che uno dei sistemi più efficaci per far rispettare il regolamento di condominio circa il divieto di parcheggio nel cortile, era quello di fotografare l’auto “incriminata”, chiedere gentilmente al proprietario di non parcheggiare, dopodichè citarlo davanti al giudice di pace.

Un Condomino (tra l’altro è un Avvocato), dubita di questo mio operato dicendo che non posso fare foto alle auto e tantomeno utilizzarla come prova di violazione al regolamento, dal momento che la foto può rappresentare semplicemente un’auto ferma per consentire il carico/scarico delle borse della spesa, cosa consentita dal regolamento di condominio.

Se così fosse, quali strumenti abbiamo per poter svolgere al meglio il nostro compito assolvendo a quanto stabilito dal primo punto dell’Art. 1130 c.c (curare l’osservanza del regolamento di condominio)?

 

Ciao, Sciva.

Potresti fare un video. Se in 15 min nessuno scarica nulla e' evidente che la macchina e' solo indebitamente parcheggiata.

Scritto da Sciva il 26 Apr 2010 - 17:29:59:In una delle discussioni trovate sul forum, apprendevo che uno dei sistemi più efficaci per far rispettare il regolamento di condominio circa il divieto di parcheggio nel cortile, era quello di fotografare l’auto “incriminata”, chiedere gentilmente al proprietario di non parcheggiare, dopodichè citarlo davanti al giudice di pace.

Un Condomino (tra l’altro è un Avvocato), dubita di questo mio operato dicendo che non posso fare foto alle auto e tantomeno utilizzarla come prova di violazione al regolamento, dal momento che la foto può rappresentare semplicemente un’auto ferma per consentire il carico/scarico delle borse della spesa, cosa consentita dal regolamento di condominio.

Se così fosse, quali strumenti abbiamo per poter svolgere al meglio il nostro compito assolvendo a quanto stabilito dal primo punto dell’Art. 1130 c.c (curare l’osservanza del regolamento di condominio)? [...]

NON sono d'accordo con quanto detto dal condomino avvocato.

 

1) Non c'è nessuna Legge che vieti di fare foto alle auto.

 

2) Fai una serie di foto (con data e ora), così si può vericare quanto tempo ci vuole per il carico/e o scarico delle borse della spesa, o se invece l'auto e "tranquillamente" parcheggiata.

 

Deve intervenire l'amministratore, seguendo tutto l'iter previsto per l'inosservanza del regolamento del condominio.

 

Saluti.

 

Carlo

Ok allora procedo perchè, come avrete capito, chi non rispetta il divieto di parcheggio spalleggiando altri a fare lo stesso, è proprio l'Avvocato.

 

Ciao, Sciva

Scritto da Sciva il 26 Apr 2010 - 18:42:20:Ok allora procedo perchè, come avrete capito, chi non rispetta il divieto di parcheggio spalleggiando altri a fare lo stesso, è proprio l'Avvocato.

 

Ciao, Sciva

....e si era capito..

×