Parapetto terrazzo condominiali

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente Pensionato
    Reputazione
    0

Parapetto terrazzo condominiali

è obbligatorio?

Non è collegato
    { 4273 mi piace }
    Utente d'onore+++ - L'avatar di Tullio Ts
    Reputazione
    100
    Citazione Originariamente Scritto da fattic45 Visualizza Messaggio
    è obbligatorio?
    Se i condomini possono andare liberamente direi che è obbligatorio con una altezza minima di 1 metro fatto salvo regolamenti edilizi locali che dispongano in maniera diversa (ovvero più di 1 metro)

3.  Inserisci un quesito, iscriviti gratis al forum adesso »
    Non è collegato
    { 577 mi piace }
    Utente gold Amministratore di condominio L'avatar di bilbetto
    Reputazione
    33
    Citazione Originariamente Scritto da fattic45 Visualizza Messaggio
    è obbligatorio?
    Se è calpestabile e accessibile sì. Altrimenti, se è un "lastrico" di copertura senza alcuna altra finalità, il parapetto non è obbligatorio a patto che sia assolutamente impedito l'accesso a chiunque (knclusi portieri, pulitori, ecc), sia chiudendo l'eventuale porta, sia applicando cartelli di pericolo.

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente Pensionato
    Reputazione
    0
    A breve verrà appaltato il rifacimento delle facciate del condsominio in cui abito ( condominio realizzato nel 1972) l'amministratore ci ha comunicato che contestualmente dovrà essere alzata l'altezza dei parapetti( attualmente è di 97 cm) dei balconi e delle terrazze di proprietà dei singoli condomini. E' obbligatorio questo ? Grazie

Non è collegato
    { 4273 mi piace }
    Utente d'onore+++ - L'avatar di Tullio Ts
    Reputazione
    100
    Citazione Originariamente Scritto da NIETTA Visualizza Messaggio
    A breve verrà appaltato il rifacimento delle facciate del condsominio in cui abito ( condominio realizzato nel 1972) l'amministratore ci ha comunicato che contestualmente dovrà essere alzata l'altezza dei parapetti( attualmente è di 97 cm) dei balconi e delle terrazze di proprietà dei singoli condomini. E' obbligatorio questo ? Grazie
    Ti consiglio di aprire un altra discussione, per non creare confusione nelle risposte fornite a te ed a chi ha aperto questo Topic. Grazie

+ Rispondi alla Discussione

Dello stesso argomento

1. Ciao a tutti, domanda veloce: il rifacimento di un parapetto costruito ineramente con mattoni facciavista e sito in una terrazza a uso esclusivo è...
  2. Salve a tutti, amministro un condominio, appena acquisito, dove il parapetto del terrazzo condominiale è alto 90 cm. Ho posto all' odg di una...
  3. Buona sera a tutti. Sono proprietario di un appartamento con un terrazzo di proprieta'. Il rivestimento in muratura del parapetto del terrazzo...
  4. Ciao a tutti, voglio sottoporvi un problema che mi sta veramente stancando. Possiedo in montagna un appartamento in un complesso residenziale...