Ombrellone da giardino in giardino privato

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente Altra libera prof.
    Reputazione
    0

Ombrellone da giardino in giardino privato

Salve a tutti e grazie in anticipo per la disponibilità...vi porgo il mio quesito in breve abito in un condomino di 16 persone stile recidence ho un giardino privato su tre lati il mio lato posteriore affaccia sulla strada (privata) che delimita la facciata padronale di un altro condomino. Il mio quesito è io in questa mia parte di giardino posteriore posso mettere un ombrellone da giardino e un gazebo mobile non permanente ? specifico che nel regolamento del mio condominio non è vietato.il condomino di fronte puo lamentarsi ?

Non è collegato
    { 707 mi piace }
    Frequentatore assiduo Amministratore di condominio L'avatar di Nicolas Fiasconaro
    Reputazione
    38
    Salve,
    all'interno della sua proprietà può installare qualsiasi cosa voglia, nel rispetto dei dritto di appiombo (non leso in questo caso), del decoro architettonico, di eventuali permessi necessari (non se opere mobili) e di eventuali permessi comunali previsti oltre che del rispetto dei diritti altrui. Nello specifico l'ombrellone o il gazebo è possibile metterli, per il gazebo verifichi eventuali disposizioni comunali, infatti in alcuni comuni, ci sono limitazioni in merito alle dimensioni ed agli agganci.

Cordiali saluti.

3.  Inserisci un quesito, iscriviti gratis al forum adesso »
    Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Reputazione
    0
    salve sapevo gia che a casa mia posso far quello che voglio ma il condominio di fronte al mio si è lamentato anche per lo stendino dicendomi qui non siamo a Napoli...ora la premessa e che la strada ke porta a questi condomini e privata anche i vigili m hanno detto ke lì il comune non puo farci nulla perché è strada privata...io però prima di fare volevo essere sicuro di non essere on torto...

Non è collegato
    { 707 mi piace }
    Frequentatore assiduo Amministratore di condominio L'avatar di Nicolas Fiasconaro
    Reputazione
    38
    Salve,
    si al nord ci sono regole sugli stenditoi, come a Milano ad esempio. Ma un conto è un gazebo, un conto è uno stenditoio, a meno che lei non voglia nascondere quest'ultimo dal gazebo xD

Cordiali saluti.

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Reputazione
    0
    Ahahahah nono allora il mio comune dice in luogo pubblico e fatto divieto d stendere panni li è strada privata e il mio regolamento dice che nel mio retro posso stendere il problema nasce qui il mio dietro e il loro fronte Xo per i panni non possono dirmi nulla ...lei ora dice k anche per gazzebo e ombrellone sono in regola sono apposto l ultima cosa barbecue a gas senza fumo di combustione ha presente quelli cn pietra lavica? Sempre mobili posso utilizzarlo?il vicino che abita sopra e mio amico e consenziente

Non è collegato
    { 707 mi piace }
    Reputazione
    38
    Citazione Originariamente Scritto da alessio2015 Visualizza Messaggio
    Ahahahah nono allora il mio comune dice in luogo pubblico e fatto divieto d stendere panni li è strada privata e il mio regolamento dice che nel mio retro posso stendere il problema nasce qui il mio dietro e il loro fronte Xo per i panni non possono dirmi nulla ...lei ora dice k anche per gazzebo e ombrellone sono in regola sono apposto l ultima cosa barbecue a gas senza fumo di combustione ha presente quelli cn pietra lavica? Sempre mobili posso utilizzarlo?il vicino che abita sopra e mio amico e consenziente
    Salve,
    personalmente non li conosco, però in questo caso parliamo di un normale barbecue. Esistono norme in merito alla distanza minima dai fondi del vicino in merito a forni a legna o qualunque altro oggetto che produce fumi. Se questo tipo di barbecue funzione a gas, è come un normale fornello quindi ci saranno solo gli odori del cibo, se non arrostisce quintali di carne con conseguenti odori dei cibi, potrà utilizzarlo.

Cordiali saluti.

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Reputazione
    0
    Grazie mille m vergognavo anche a scrivere queste cose perché. Ci sono altri problemi nella vita Xo alcune persone nn sanno che fare e vengono a guardare in casa tua volendo comandare anche lì io sono un tipo vivi
    E lascia vivere Xo quando m sento dire determinate cose rimango allibito Grazie ancora buon weekend

Non è collegato
    { 552 mi piace }
    Utente gold Amministratore di condominio L'avatar di remejo
    Reputazione
    44
    @"qui non siamo a Napoli" potrebbe configurarsi come un reato...

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Reputazione
    0
    Si lo so ma sn superiore e lascio stare nn sn uno k cerca casini e aggiungo sn un terrone fiero

Non è collegato
    { 1222 mi piace }
    Utente elite+
    Reputazione
    100
    il condominio di fronte al mio si è lamentato anche per lo stendino dicendomi qui non siamo a Napoli...
    Citazione Originariamente Scritto da remejo Visualizza Messaggio
    "qui non siamo a Napoli" potrebbe configurarsi come un reato...
    Si lo so ma sn superiore e lascio stare nn sn uno k cerca casini e aggiungo sn un terrone fiero
    Per una similare battuta di spirito che nell'intenzione non voleva esser pretestuosa o razzista, a suo tempo mi sono beccato un richiamo dallo Staff.
    Ma quel che più mi lasciò basito furono più mp di un utente della Regione Campania caratterizzati da reiterata vibrata e ferma indignazione senza accettazione di alcuna mia argomentazione a giustificazione, men che mai le scuse proposte...
    I casini arrivano anche se non li cerchi !

+ Rispondi alla Discussione

Dello stesso argomento

1. Buongiorno, questo è il mio primo messaggio, spero di essere nella sezione corretta per porre il quesito; illustro la mia situazione abitativa: vivo...
  2. buongiorno, abito in una palazzina di 5 unità dove il giardino condominiale confina con quello privato del condomino al piano terra. il condomino in...
  3. Buongiorno, sono proprietario di un appartamento con giardino che funge da copertura su un garage di proprietà.Ci sono altri 3 proprietari di...
  4. Fa caldo....molto caldo!!!!! Ritenendo di fare cosa gradita ai condomini, ho acquistato a mie spese due panchine e una tenda da giardino...